2015
Keita: “Cerco di dare sempre il massimo quando entro in campo. Adesso puntiamo al secondo posto”
Al termine del match vinto contro il Cagliari, Keita Balde Diao è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:
Hai fatto ammonire tutta la difesa…
“Sono riuscito a dare una mano alla squadra nel momento che è servito il mio apporto. Lavoro in settimana per migliorare nell’uno contro uno”.
Cosa c’era nel Keita che è entrato in campo?
“C’era grinta. Tutti i giocatori corrono per il compagno. Chi entra dà il massimo, dobbiamo continuare così”.
Qual è il pensiero della squadra?
“Noi pensiamo partita dopo partita, lavoriamo giorno per giorno. Dobbiamo restare tranquilli senza farci prendere dalla foga del momento”.
Cosa ti è piaciuto in campo?
“Le combinazioni con i compagni in generale. Gli scambi con Biglia e Cataldi, i lanci di de Vrij. Molti dei miei compagni sanno giocare palla a terra, è un piacere per me”.
L’attaccante spagnolo è intervenuto anche in mixed zone: “Noi guardiamo sempre in alto. Adesso siamo terzi ma guardiamo al secondo posto. Io mi alleno ogni giorno con costanza come tutti i miei compagni e quando entro voglio dare il massimo, come stanno facendo tutti. La semifinale di ritorno contro il Napoli? Mi aspetto una grandissima partita, noi vogliamo andare in finale. Se possiamo ancora migliorare? Certo! Credo che abbiamo ancora margini di miglioramento e possiamo arrivare ancora più lontani. I tifosi arrivati a Cagliari? Sono queste le vere soddisfazioni, noi stiamo giocando alla grande, ma loro ci danno una spinta in più, sia in casa che in trasferta”.