Coppa Italia - Lazio, credici! Può arrivare il settimo trofeo della tua storia - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Coppa Italia – Lazio, credici! Può arrivare il settimo trofeo della tua storia

Pubblicato

su

Dopo la settima vittoria consecutiva in campionato, la Lazio è attesa mercoledì a Napoli per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il terzo posto rafforzato non può e non deve distogliere la squadra biancoceleste da un appuntamento prestigioso.
Il risultato di 1-1 dell’andata è di poco favorevole al Napoli, che potrà contare sul supporto del proprio pubblico, ma il verdetto è apertissimo e la partita promette di divertire. I biancocelesti dovranno guardarsi da un Napoli che ha fin qui deluso in campionato, e che cerca il suo riscatto nelle coppe, come anche l’Europa League, dove ha raggiunto i quarti di finale. La Lazio, dal canto suo, vanta sei coppe nazionali in bacheca, la prima delle quali fu conquistata nel 1958 contro la Fiorentina (quest’anno possibile finalista) e che valse alla squadra biancoceleste la coccarda tricolore per la prima volta sulla maglia della compagine vincitrice. Dopo quarant’anni poi, le vittorie contro Milan (1998) e Inter (2000). Nell’ultimo decennio, la Lazio ha affrontato quasi sempre con un occhio di riguardo la Coppa nazionale; fin dal 2004, quando,con Mancini in panchina, arrivò il quarto titolo della storia nel doppio confronto con la Juventus. Poi, due anni più tardi, la semifinale sfumata ai quarti contro l’Inter di Mancini, poi vincitrice del torneo ai danni della Roma. Nel 2008, la Lazio di Delio Rossi viene eliminata solo in semifinale ancora dall’Inter, mentre l’anno seguente, sempre col tecnico romagnolo, arriva un altro trionfo, contro la Sampdoria all’Olimpico dopo i calci di rigore. Vittoria che tornerà l’indelebile 26 maggio 2013, nel derby contro la Roma firmato Senad Lulic. L’anno scorso, infine, i biancocelesti furono eliminati ai quarti proprio dal Napoli nel confronto diretto al San Paolo. E adesso mercoledì, di nuovo contro gli azzurri, di nuovo a Napoli: in palio ci sono orgoglio e finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.