2015
Benitez: “Domani giochiamo per andare in finale, siamo noi la squadra che attacca!”
Domani la Lazio sarà impegnata in una gara difficile contro il Napoli. I biancocelesti devono vincere al San Paolo per accedere alla fase finale della Coppa Italia partendo dal risultato di 1-1 dell’Olimpico. Oggi come di consueto il mister dei partenopei Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani: “Domani giochiamo la gara per andare in finale che sarebbe la seconda consecutiva e quindi un bel traguardo, poi penseremo alle altre partite. La Lazio è una squadra che crea tanto coma che subisce, noi siamo la squadra che attacca e domani scendere,o in campo per vincere la partita”.
La gara con la Lazio è un esame per il futuro?
“A questo punto dobbiamo mostrare carattere e maturità, la crescita sta proprio in queste gare. Quando si è impegnato su tre fronti e si sbaglia una partita bisogna riscattarsi subito in quella successiva”
Chi preferirebbe in finale tra Fiorentina e Juventus?
“Per me è lo stesso se siamo in finale. Ora pensiamo alla Lazio”
La Lazio fa molto pressing a centrocampo, domani servirà qualcosa in più?
“Come ha detto Koulibaly hanno fatto due tiri è un gol. Così con l’Atalanta che ha passato una volta la metà campo e ha segnato, non si devono fare errori”
Per quanto riguarda il campionato, la Lazio è la sua avversaria per il terzo posto?
“Dobbiamo sempre aspettare la fine, certo prima eravamo posizionati meglio in classifica ma dobbiamo dare il massimo per recuperare. Lazio e Fiorentina stanno facendo bene ma non dimendichiamo che noi giochiamo due fare a settimana, anche la Roma ha avuto alcune difficoltà”.