Una Lazio da impazzire: il gol di Lulic sbanca il San Paolo e manda i biancocelesti in finale - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Una Lazio da impazzire: il gol di Lulic sbanca il San Paolo e manda i biancocelesti in finale

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La notte delle stelle al San Paolo: Napoli-Lazio non vale solo la finale di Coppa Italia, ma anche la Supercoppa in programma ad agosto a Pechino. Si riparte dall’1-1 dell’Olimpico con i due tecnici che, neanche a dirlo, puntano sui big. Benitez si schiera con Higuain in avanti, supportato da Mertens, Hamsik e Gabbiadini e in difesa preferisce Britos a Koulibaly. Il collega Pioli torna invece al 4-3-3: a farne le spese è Mauri, sostituito da Cataldi; in attacco il tridente formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson.

PRIMO TEMPO – Napoli in maglia jeans, la Lazio in tenuta biancoceleste a righine. La prima occasione è degli ospiti: al 3′ Anderson serve Candreva, il centrocampista della nazionale tarda però a calciare in porta e viene fermato da Britos. Passano 5′ e Hamsik si incarta perdendo l’attimo per il cross da ottima posizione. Al 19′ ottima chance per la Lazio: Candreva tenta il jolly dal limite dell’area, ma la palla si perde di poco sul fondo. Al 28′ la migliore occasione della prima frazione: Inler si guadagna una (dubbia) punizione sulla quale Gabbiadini esplode un bolide mancino che si stampa sul palo. Al 33′ risponde la Lazio con Parolo, ma anche stavolta la conclusione non trova lo specchio della porta di Andujar. A 3′ dal duplice fischio di Orsato, Braafheid ha un’ottima occasione di testa, ma impatta male il pallone. Si va al riposo senza recupero e sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Al 50′ grande occasione per il Napoli: cross di Maggio e salvataggio miracoloso di Basta su Higuain. Al 55′ cambio Cataldi-Mauri e passaggio al 4-2-3-1. Passano 4 minuti e la Lazio protesta: Klose viene fermato irregolarmente sulla linea dell’area di rigore da Britos: per Orsato è tutto regolare. Al 67′ esce Candreva ed entra Lulic: è la svolta del match. Al 75′ il bosniaco di testa sfiora il vantaggio, dopo tre minuti sfrutta magistralmente una discesa Felipe Anderson appoggiando in rete lo 0-1. E’ lo stesso centrocampista in maglia numero 19, all’87’, a salvare sulla riga una conclusione a botta sicura di Insigne. Dopo 4′ di recupero interminabili, la partita finisce. E’ festa Lazio. I ragazzi di Pioli fanno un cerchio sul prato del San Paolo e cantano l’inno. Che momenti, che Lazio. Da impazzire. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.