Conferenza, Pioli: "Contro l'Empoli non sarà facile, ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. I tifosi? Ci hanno trasmesso grandi emozioni" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Conferenza, Pioli: “Contro l’Empoli non sarà facile, ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. I tifosi? Ci hanno trasmesso grandi emozioni”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli, prenderà la parola in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello alla vigilia del match casalingo contro l’Empoli, in programma domani pomeriggio. Segui la diretta scritta dalle ore 14:00 su Lazionews24

Come sta vivendo questo momento? Sette vittorie consecutive e la finale di Coppa Italia.
“Con grande equilibro e con grande attenzione. Sicuramente abbiamo fatto cose belle fino ad adesso, ma non abbiamo ancora raggiunto niente. Dobbiamo continuare così, il campionato non è ancora finito e c’è ancora una finale. Noi vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo, quindi vogliamo vincere la prossima partita. Una squadra normale può farsi prendere da questo momento di euforia, ma i ragazzi sono un gruppo di professionisti, siamo una squadra speciale e vogliamo continuare a far bene”. 

Cambierà qualcosa domani? La squadra è un po’ stanca?
“Sicuramente ho prestato molta attenzione alle condizioni dei miei giocatori. I miei giocatori hanno recuperato e stanno bene, qualche cambio però lo faremo, ma la squadra sarà competitiva, perchè anche chi scenderà in campo domani farà sicuramente bene”. 

Lei come Mastrelli?
“I complimenti fanno piacere, ma noi non andiamo a guardare i record. Se siamo qui oggi, perchè abbiamo sempre pensato che la prossima partite è sempre la più importante e più difficile. Dobbiamo sempre avere rispetto dei nostri avversari e convinzione nei nostri mezzi”. 

Come sta Klose?
“Ci ho parlato anche stamattina, Klose sta bene, come stanno bene tutti gli altri. L’unico che è un po’ affatico è Braafheid, ma è anche normale dopo 4 mesi di stop. Poi i risultati ti aiutano anche a recuperare la condizione fisica e mentale”. 

L’alternativa a Braafhied si chiama Lulic?
“Lulic ha delle caratteristiche che a me piacciono tantissimo e si può sfruttare in tante zone del campo. Se domani dovrà giocare terzino sinistro si farà trovare sicuramente pronto. Speriamo che possa essere una soluzione importante”. 

Cosa è cambiato rispetto ad inizio stagione?
“Credo che possiamo ancora crescere in tante situazioni, il nostro percorso è solo all’inizio, ci sono tante situazioni dove possiamo giocare meglio. In passato abbiamo avuto delle difficoltà quando gli avversari ci aggredivano subito. Io ho un gruppo professionale e basta vedere le dichiarazioni di Biglia dopo Cagliari”. 

Si aspettava una reazione così forte dei tifosi?
“Sono grandi emozioni, sia Termini che a Formello. Era giusto salutarli e festeggaire con loro. Io penso che stanno apprezzando quello che stiamo facendo e lo spirito che i giocatori stanno mettendo in campo. Anche i tifosi sanno che non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: quello di tornare in Europa, quindi bisogna rimanere concentrati”. 

Lazio superiore alla Roma?
“Credo che la Lazio debba pensare a crescere, e deve pensare partita dopo partita. La classifica è lo specchio dei reali valori. Stiamo parlando troppo poco delle partita di domani. Voglio fare i complimenti a Sarri che sta facendo un grande lavoro e hanno messo in difficoltà tante squadre, quindi bisogna stare attenti”. 

L’Empoli ha pareggiato tante partite: serve una partita di gestione o aggressione?
“Nella partita di domani ci saranno tutte e due le situazioni, giochiamo davanti ai nostri tifosi e quindi cercheremo di essere aggressivi, ma molto dipenderà anche da cosa vogliono fare i nostri avversari, ma ci saranno anche momenti di gestione, dove bisognerà rallentare il ritmo. Affrontiamo un avversario organizzato, reattivo e brillante”.

Keita?
“Le mie scelte sono difficili, ho tanti giocatori validi e anche Keita merita di giocare dall’inizio”.

L’Empoli gioca il calcio migliore?
“Stanno facendo bene, non so se siamo noi due le rivelazioni del campionato. Il merito va sicuramente a Sarri e ai giocatori che stanno giocando un calcio propositivo e organizzato. Non dobbiamo fare gli errori della partota d’andata, ma noi siamo cresciuti molto. Preparare le partite nel girone di ritorno è più facile e noi abbiamo rivisto la partita d’andata. Abbiamo subito due gol su due palle inattive e quindi dobbiamo stare attenti, anche se forse non meritavamo la sconfitta”.

Lazio punta di partenza?
“Tutti siamo onorati di fare questo lavoro con la Lazio e lo dimostra anche quello che stiamo facendo a Formello”.

Problemi sui calci piazzati?
“E’ un dato che dobbiamo migliorare, perchè abbiamo le capacità per fare meglio: abbiamo chi calcia bene e chi gioca bene con la testa. Possiamo solo migliorare e ci sto lavorando molto”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.