2015
Lazio – Chievo, Promosso e Bocciato
La Lazio di mister Pioli non è riuscita a riprendere il cammino vincente dopo lo stop della scorsa settimana contro la Juventus. Ieri all’Olimpico è andata in scena Lazio – Chievo, i clivensi sono da sempre un nemico ostico per i biancocelesti e lo hanno dimostrato anche nella gara di ieri. Al gol di Miro Klose risponde Paolsochi a quindici dalla fine, la Lazio prova a trovare il gol per portare a casa tre punti che le farebbero fare il salto di qualità portandola a +3 sulla Roma ma alla fine il risultato rimane inchiodato sul pareggio. Vediamo ora chi è stato il migliore e il peggiore degli undici scesi in campo.
Promosso – Immenso, smisurato, sconfinato, incalcolabile, incommensurabile. Se esistesse un dizionario dei calciatori affianco alla parola ‘immenso’ ci sarebbe la foto di Miroslav Klose. Sente un fastidio alla caviglia ma comunque decide di scendere in campo, corre dietro ogni pallone come se avesse vent’anni e nel finale del primo tempo ci pensa lui a sbloccare il risultato con un gol da campione. Il suo destro preciso infatti fulmina Bizzarri e si infila in rete portando i biancocelesti in vantaggio. Troppo importante per questa squadra, se tanti pensavano che questa sarebbe stata una stagione da non protagonista per lui faranno bene a ricredersi.
Bocciato – Centrocampo inedito quello schierato ieri dal mister che doveva fare i conti con le molte assenze. Arriva quindi la maglia da titolare per Eddy Onazi, senza dubbio non è facile fornire una prestazione sublime se si gioca così poco, ma il nigeriano ieri non ha convinto. Ha la possibilità di fare gol su assist di Candreva ma una deviazione gli nega questa gioia, tuttavia il centrocampista è troppo impreciso nelle chiusure, a volte in ritardo negli interventi. A coronare un pomeriggio grigio come la sua prestazione si becca un giallo che poteva benissimo essere evitato. Già diffidato non potrà quindi essere presente contro il Parma.