FOCUS - Atalanta-Lazio: tra ex, precedenti e voglia di Champions... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

FOCUS – Atalanta-Lazio: tra ex, precedenti e voglia di Champions…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Archiviata abilmente la pratica Parma, la Lazio deve subito pensare alla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. C’è in ballo il secondo posto, l’accesso alla Champions League. Un sogno che deve continuare. Ed ecco allora che il destino mette di fronte i biancocelesti a tantissimi ex. Primo tra tutti Edy Reja, che nella Capitale ha vissuto 4 anni intensi e ottenuto grandi soddisfazioni. Il mister goriziano è rimasto nel cuore dei tifosi della Lazio, che anche in questa stagione hanno avuto modo di ringraziarlo dopo il pareggio degli orobici blocca-Roma all’Olimpico. Ci sono poi Stendardo, Biava e Scaloni. Altri tre calciatori che non sono stati dimenticati dalla Roma laziale e che a Formello hanno vissuto stagioni di prestigio. Si riabbracceranno con tanti amici, il cuore è ormai diventato biancoceleste.

NON SOLO EX – Quella contro l’Atalanta è l’ultima partita prima del ciclo terribile contro Inter, Sampdoria, Roma e Napoli, i ragazzi di mister Pioli hanno l’obbligo di tornare a casa con i tre punti. Nonostante Pinilla. L’attaccante cileno, in questo momento sotto i riflettori dopo le prodezze in rovesciata contro Cagliari, Torino e Cesena, ha sempre fatto soffrire la Lazio, l’ultima volta in questa stagione con la maglia del Genoa (la partita terminò 1-0). Oltre ai tanti ex, i biancocelesti dovranno stare attenti anche a lui, a maggior ragione dopo la squalifica di Denis.

PRECEDENTI – Reja, dicevamo. Nella Capitale ha lasciato bei ricordi, ma da ex com’è il rapporto con la sua cara vecchia Lazio? I precedenti sono due, entrambi col Napoli. Entrambi nella stagione 2008-09. Nel primo round dell’Olimpico fu proprio il goriziano ad uscire vincitore: Zarate si divora più volte il vantaggio, Siviglia è sfortunato e fa autogol. La partita termina così 0-1. Al ritorno è tutta un’altra storia: dopo un primo tempo equilibrato, Rocchi si scatena e sigla una doppietta per lo 0-2 finale. Una sconfitta che costerà cara ad Edy Reja che verrà esonerato dopo tante stagioni a Castel Volturno. Per carità, non gli augureremmo mai l’esonero. Ma un risultato come quello del 08/03/09, non farebbe certo male ad una Lazio che vuole continuare a sognare. Tra ex, precedenti e una voglia matta di Champions League…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.