Conferenza, Pioli: "Contro l'Atalanta servirà concretezza. In queste cinque gare vogliamo dare il massimo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Conferenza, Pioli: “Contro l’Atalanta servirà concretezza. In queste cinque gare vogliamo dare il massimo”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Alla vigilia della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa presso il centro sportivo di Formello il mister Stefano Pioli.

“Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Simone Inzaghi, al suo staff e ai ragazzi che hanno giocato con spirito, con mentalità, e con carattere conquistando la Coppa Italia”.

In questo momento la Lazio è una certezza?

“La Lazio pensa ad affrontare ogni partita con umiltà, rispetto ed entusiasmo perchè credo che bisogna pensare così in questo momento, pensando che la prossima partita sia la più importante”

Sono gli stimoli a  fare la differenza?

“Gli stimoli fanno sempre la differenza ma non credo che l’Atalanta sia già salva così come noi non siamo in Europa, quindi gli stimoli sono tanti, siamo motivati a continuare il nostro percorso”

Domani non ci sarà Klose, come cambierà la Lazio?

“La Lazio non deve cambiare, non è un singolo che deve determinare una formazione, le caratteristiche possono cambiare. Klose sta facendo molto bene ma ho anche altri giocatori con caratteristiche diverse e che sono motivati in questo momento”

Anderson potrebbe risposare?

Felipe sta bene, ha lavorato e aiutato la squadra anche nelle ultime gare, è sbagliato pensare che Felipe ogni volta che ha la palla faccia qualcosa di impossibile. Il suo contributo è stato determinante, per fortuna ho tante possiblità di scelta, è importante vedere bene chi deve iniziare la gara per creare difficoltà agli avversari” 

Cosa pensa di Ciani?

“Ho la grande fortuna di allenare dei grandi professionisti, nessuno sta pensando al futuro, siamo troppo attaccati al nostro presente. Ciani ha avuto un infortunio grave ma si è sempre allenato bene e si è fatto trovare pronto. E’ disponibile per giocare anche domani”

La Lazio ha tanto o poco da perdere?

“La Lazio deve fare 15 punti, cinque partite, siamo arrivati a questo punto continuando a ragionare una gara alla volta e dalla nostra stagione vogliamo il massimo”

Reja conosce molto bene la Lazio, questa può essere un’insidia?

“Sicuramente Reja è un allenatore preparato, furbo, che conosce bene i suoi ex giocatori e anche per questo ci aspettiamo una partita difficile”

Djordjevic quando sarà pronto?

“Una settimana in più di lavoro gli ha fatto  bene, ha lavorato duramente è stato un professionista esemplare, mattina e pomeriggio è andato sempre sopra il dolore. E’ vicino il momento in cui potrà scendere di nuovo in campo”

Qual è la ricetta vincente di quest’anno? C’è qualcuno già pronto per passare dalla Primavera alla prma squadra?

“Il punto di riferimento è la società che ci mette nelle condizioni migliori per lavorare bene. Tutti lavorano, si sta tutti insieme,  c’è la mentalità giusta per continuare a crescere. Sicuramente abbiamo giocatori importanti che al momento opportuno verranno in prima squadra”

Quale sarà l’attributo che permetterà alla Lazo di vicnere la gara di domani? Cosa pensa di Oikonomidis?

” Concreta perchè siamo consapevoli che l’Atalanta cercherà diessere una squadra compatta e aggressiva, dovremo essere concreti al momento giusto, dovremo colpire qualndo ne avremo le occasioni. Oikonomidis si sta mettendo in mostra, ha molte qualità ed e è un ragazzo molto umile e disponbile, dalla prossima stagione potrebbe iniziare a respirare l’aria della prima squadra”

De Vrij e Biglia disponibili contro L’Inter?

“Stiamo fornzando un po’ il lavoro, l’obiettivo è cercare di essere in gruppo da mercoledi, però sono situazioni che vanno analizzate giorno per giorno”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.