L'Atalanta degli ex ferma la Lazio: Parolo in rovesciata risponde al gol di Biava - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

L’Atalanta degli ex ferma la Lazio: Parolo in rovesciata risponde al gol di Biava

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Limita i danni la Lazio sul campo dell’Atalanta: i biancocelesti, passati in svantaggio al 50′ con un gol dell’ex Biava, pareggiano 1-1 grazie alla grande rovesciata di Marco Parolo a poco più di dieci minuti dalla fine. Non una gran partita quella della squadra di Pioli che per buona parte del primo tempo e l’inizio della ripresa si è lasciata schiacciare dagli orobici. Da salvare la reazione che ha permesso perlomeno di riequilibrare l’incontro. Complice la vittoria della Roma contro il Genoa nel lunch match, la squadra di Pioli cede il secondo posto ai giallorossi.

LA PARTITA – L’avvio di gara vede la Lazio partire da subito all’attacco. Keita, che oggi sostituisce Klose, ci prova in due occasioni: il primo è un tiro dai 25 metri che Sportiello controlla agevolmente, il secondo, al 5′ è un sinistro a giro splendido, che purtroppo per l’attaccante del ’95 si stampa sonoramente contro il palo. L’occasione laziale, paradossalmente sveglia l’Atalanta, che inizia a guadagnare metri e a portare sempre più pressione sui giocatori biancocelesti. Al quarto d’ora Marchetti compie una gran parata sul colpo di testa da corner di Migliaccio, la difesa poi riesce ad allontanare. Due minuti più tardi è l’ex Biava a provarci con una zampata, riuscendo ad anticipare Mauricio, ma non a beffare Marchetti che devia in angolo. Poco dopo la mezz’ora Masiello pasticcia su un cross di Felipe Anderson, Keita si ritrova a tu per tu con Sportiello, grande riflesso del portiere bergamasco. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi del Papu Gomez: servito dalla destra, l’argentino colpisce di prima intenzione, Marchetti risponde con un intervento da fuoriclasse.

Nella ripresa il copione non cambia: l’Atalanta rientra in campo con la stessa grinta del primo tempo. Dopo appena 3′ di gioco Gomez si rende nuovamente pericolosissimo colpendo il palo alla destra di Marchetti con un tiro dalla lunga distanza. E’ soltanto il preludio al gol bergamasco che arriva al 50′: a firmarlo è l’ex Biava con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo che non lascia scampo a Marchetti. Vantaggio meritato dell’Atalanta che gioca bene e crea grandi difficoltà alla Lazio: biancocelesti sempre in ritardo sulle seconde palle e molto imprecisi nella costruzione del gioco. Al 64′ Anderson mette Keita davanti a Sportiello ma il giovane portiere dell’Atalanta è ancora una volta bravo a negare il gol.Pioli prova a cambiare volto alla squadra inserendo Djordjevic (al rientro dopo un lungo infortunio) al posto di Mauri. La Lazio cresce col passare dei minuti: ci prova Candreva con un tiro da fuori che esce di poco. Il mister laziale inserisce anche Braafheid e Perea per Radu e Keita. I ragazzi di Pioli si gettano alla ricerca del pareggio e lo ottengono al 78′: Marco Parolo esegue un gran gesto atletico segnando il gol dell’1-1 con una mezza rovesciata. Nono gol stagionale, record in carriera per il centrocampista di Gallarate. La Lazio addirittura prova a vincere la partita e ha un’altra buona chance costrutita da Felipe e Djordjevic, ma c’è sempre Sportiello a dire no. Dopo 5′ di recupero la partita si conclude. L’Atalanta degli ex Reja e Biava ferma la Lazio e il pari costa il secondo posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.