Rivivi la diretta: La Polisportiva Lazio in visita al Vaticano. Papa Francesco: "Avete dato pari dignità a tutti gli sport, continuate così" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta: La Polisportiva Lazio in visita al Vaticano. Papa Francesco: “Avete dato pari dignità a tutti gli sport, continuate così” – FOTO

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Ecco l’intervento diPapa Francesco riportato dai colleghi di Lalaziosiamonoi.it: “Amici della Lazio, buongiorno e benvenuti. Nei 115 anni di vita la vostra polisportiva si è sforzata di mantenere gli ideali che l’hanno contraddistinta. Vi incoraggio a continuare ad essere accoglienti e valorizzare i diversi talenti. Che la vostra società sia una casa aperta dove si possa alimentare la fraternità tra le persone senza discriminazione.

Come diceva Sallustio, nella concordia le piccole cose crescono, nella discordia le cose grandi cadono. Un merito della polisportiva è quello di avere operato dando pari dignità a tutti gli sport. In Italia come in Argentina si rischia di parlare solo di calcio trascurando gli altri sport, invece ogni disciplina sportiva ha un suo valore morale. In quanto offre la possibilità ai giovani di crescere nell’equilibrio nell’autocontrollo e nella lealtà verso gli altri”.

“Per lo sport a volte capita che molti ragazzi lascino la catechesi, lo studio o le amicizie, vuol dire che si è persa la strada dei valori. Grazie a Dio abbiamo dei grandi esempi di uomini e donne sportive che non hanno mai smesso di vivere la fede. Il vero sport contribuisce alla costruzione di un modo sano, eliminando il disagio umano e sociale. Mi congratulo con la vostra società per la sua lunga attività e vi esorto a proseguire su questa strada. Invoco su di voi e sui vostri cari l’eterna protezione e vi benedico con affetto“.


Il quadro donato al Pontefice dagli artisti Massimo Di Clemente, in arte Disegnello, Daniele Caminati e Francesco Cuomo

 

Piazza San Pietro si colora di biancoceleste, è il giorno della visita della polisportiva Lazio al Vaticano. Gli atleti di ogni sezione incontreranno il Papa Francesco alle ore 12, all’interno della sala Paolo VI, dove potranno consegnare i loro doni. Ecco come si preparano le calciatrici della S.S. Lazio C5 femminile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.