Lazio - Inter, Promosso e Bocciato - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio – Inter, Promosso e Bocciato

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Sabato sera: il Milan batte la Roma per 2-1, domenica pomeriggio il Parma di Donadoni con grande orgoglio ferma il Napoli sul 2-2, tutto sembra essere perfetto per la Lazio che incontrerà l’Inter alle 20.45. L’occasione è di quelle che quasi non sembrano vere, una vittoria permetterebbe di andare a +6 dai partenopei e a +2 dai cugini. Niente di tutto ciò accade, la squadra di Pioli parte bene con un gol di Candreva, poi dal 24′ tutto cambia, Mauricio viene espulso per fallo da ultimo uomo su Palacio e Lazio in dieci, gol del pareggio in fuorigioco per i nerazzurri. Nel secondo tempo Lazio in nove a seguito di un contatto in area di Marchetti su Icardi, rigore molto dubbio, ed espulsione del portiere. Una gara difficile da commentare, vediamo ora comunque chi è stato il migliore e il peggiore dei biancocelesti.

Promosso – Una partita in cui si fa fatica a parlare dei singoli, per questo oggi il migliore in campo è la Lazio, tutta la squadra, allenatore compreso. Una partita di cuore, una squadra che lotta su ogni pallone, dei ragazzi che nonostante la doppia inferiorità numerica hanno retto il pareggio fino alla fine per poi arrendersi solo alla stanchezza e una disattenzione che purtroppo ha segnato l’epilogo della gara. Nel mezzo rimane la clamorosa occasione di Klose ad inizio secondo tempo, la bella parata a freddo di Berisha che nega il gol ad Icardi e tanto, tanto cuore. Alla fine della gara non un tifoso è andato via, ognuno al proprio posto ad applaudire questi ragazzi, a cantare come se fosse stata una vittoria perché in fondo quando vedi la tua squadra lottare in questo modo per la maglia che indossa e onorarla non c’è null’altro da fare che applaudire.

Bocciato – La terna arbitrale bocciata in pieno, non adeguata ad arbitrare una partita in cui c’è in ballo una stagione intera. Sul cartellino rosso per Mauricio quasi nulla da dire, sulla punizione che ne scaturisce però il gol è irregolare e fa sorridere il fatto che nessuno si sia accorto che ben tre giocatori dell’Inter sono in fuorigioco mentre l’assistente di Massa è stato prontissimo nel fischiare un fuorigioco, dubbio, su Candreva lanciato a rete. Nel secondo tempo la Lazio rimane addirittura in nove, il rigore di Marchetti su Icardi è molto dubbio, tanto che rivendendolo anche mille volte ancora non si è sicuri se il tocco ci sia stato o meno, sicuramente l’uscita del portiere è in ritardo ma perché decidere di penalizzare ulteriormente una squadra già in inferiorità numerica dando un rigore e un cartellino rosso in un’azione non solare?. Ma la domanda vera e propria è: perché le stagioni devono essere decise dagli arbitri? Per quale motivo è stata mandata una terna arbitrale forse non così esperta? Nessuna risposta arriverà, come sempre, nel mentre i biancocelesti dovranno rimboccarsi le maniche perché la stagione non è ancora finita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.