Rivivi la diretta - Pioli: "Questo derby dirà chi merita il secondo posto. Biglia e Gentiletti? Stanno bene" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Questo derby dirà chi merita il secondo posto. Biglia e Gentiletti? Stanno bene”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Lazio e Roma, in programma domani alle 18. Ecco le risposte dell’allenatore laziale ai cronisti presenti:

 

Derby vale una stagione?
“Si può dire, sarà fondamentale. Siamo arrivati, ci stiamo preparando benissimo, abbiamo recuperato sia la fatica che dalla ledlusione per non aver raggiunto la Coppa”

 

La sconfitta del Napoli cambia qualcosa?
“No, fare calcoli è rischioso. Noi puntiamo a vincere il derby, far la migliore prestazione, superare i nostri avversari”

 

La finale contro la Juve ha dato o tolto?
“Sono contento di giocare domani, abbiamo recuperato. Il fatto di aver giocato alla pari con la Juve ci ha dato ancora più consapevolezza, questa era una settimana difficiie. Siamo pronti”

 

Tecnica, testa o cuore: cosa servirà di più?
“Serviranno tutte, servirà una squadra compatta, servirà lo spirito. I ragazzi l’hanno fatto tante volte”

 

Quale errore non bisognerà commettere?
“Dovremo star dentro per tutta la partita, attaccare e difendere da squadra”

 

Meritate più voi?
“Lo si potrà dire solo alla fine, le classifiche contano”

 

Biglia?
“Ieri ha lavorato con noi, stava bene, se oggi conferma le sensazioni di ieri potrebbe anche partire titolare”

 

C’è il rischio di essere troppo sicuri di se?
“Sapete come la penso sulle previsioni, fino a due settimane fa tutti davano per favorito per la Champions il Napoli. Non siamo presuntuosi, non lo saremo neanche domani. Sappiamo sarà una partita difficile, il derby è il derby. Siamo consapevoli delle difficoltà che la partita ci presenterà. Abbiamo rispetto dei nostri avversari, che hanno punti forti e punti deboli”.

 

Soprenderete la Roma?
“Abbiamo provato delle situazioni per mettere in evidenza le nostre qualità e colpire i nostri avversari”

 

Che Roma si aspetta?
“il mio pensiero è dare forza alla mia squadra. Non ci siamo mai preoccupati troppo degli avversari, se non di arrivare preparati. La Roma ha tanti giocatori, un’ottima rosa, comunque scelga Garcia sarà difficile. Ma noi abbiamo fiducia e convinzione”

 

Mauri?
“L’ho visto bene, concentrato, attento. Ho già deciso la formazione, i ragazzi conosceranno domani mattina chi andrà in campo. Il derby d’andata ci ha insegnato”

 

Djordjevic e Gentiletti?
“Stanno bene entrambi. Gentiletti è in buone condizioni, metteremo in campo la miglior squadra possibile”

 

Sarà partita vera?
“Abbiamo sempre interpretato le partite per vincere. Vogliamo raggiungere il massimo, la partita di domani sarà fondamentale. Siamo in salute, motivati. Mercoledì abbiamo giocato bene, sicuramente potevamo essere più determinati, ma anche più fortunati. Se riusciamo a fornire una prestazione simile abbiamo possibilità di vincere” 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.