2015
Lazio – Roma, Promosso e Bocciato
Una settima difficile per la Lazio che in cinque giorni ha visto sfumare la Coppa Italia e ieri con la sconfitta nel derby il secondo posto. C’è rammarico per la sconfitta ma i biancocelesti devono rialzare subito la testa in vista dell’ultima di Campionato, al San Paolo contro il Napoli per provare a centrare il terzo posto. I derby sono gare a se e questo si sa, non una brutta Lazio ieri che ha provato a fare la gara, in svantaggio è riuscita a riacciuffare il pareggio con Djordjevic ma poco dopo il nuovo vantaggio giallorosso ha chiuso la gara. Vediamo ora chi è stato il migliore e il peggiore degli undici scesi in campo.
Promosso – Entra solamente al 76′ ma Filip Djordjevic poco dopo mette subito la firma sulla gara. Non segna da quattro mesi, in Coppa Italia ci è andato vicino ben due volte, ma soprattutto nel doppio palo l’urlo di gioia gli si è strozzato in gola. Ieri invece con un colpo di testa pefetto, su assist di Klose, insacca la palla del pareggio biancoceleste. Prende il pallone dopo il gol e lo mette in mezzo al campo a far vedere che la Lazio ha ancora in mano la gara. Purtroppo la gioia dura pochi minuti, la Roma segna il gol vittoria con Yanga-Mbiwa. Peccato!.
Bocciato – Una prestazione poco brillante quella del capitano Mauri, sicuramente molto al di sotto di quanto di ottimo ha fatto vedere durante la stagione. Il numero 6 non è al top della forma e si vede, nel primo tempo riesce a toccare pochissimi palloni e fatica a trovare gli spazi giusti. Quasi un fantasma in mezzo al campo, non riesce ad inserirsi tra le linee. Nel secondo tempo tutta tace e niente cambia, viene sostituito dopo il vantaggio giallorosso.