2015
Uefa: de Vrij, Candreva e Felipe Anderson nella top 11 della Serie A
La redazione italiana di Uefa.com ha stilato la formazione ideale della Serie A 2014-2015. Schierata con un 3-4-3, nella formazione scelta sono presenti i tre biancocelesti, de Vrij, Candreva e Felipe Anderson. Top 11 Serie A (3-4-3): Buffon; De Vrij, Bonucci, Glik; Candreva, Nainggolan, Pogba, Felipe Anderson; Icardi, Toni, Tévez. Allenatore: Allegri. Questi i commenti ai tre giocatori della Lazio;
Stefan de Vrij: arrivato dal Feyenoord in estate, il 23enne nazionale olandese non ha tradito le attese diventando subito un perno insostituibile della difesa di Stefano Pioli. “A Roma sono cresciuto moltissimo – ha detto -, e questo mi rende davvero contento della scelta fatta”. Determinante per il terzo posto della Lazio.
Antonio Candreva: è stato uno dei leader che ha trascinato la Lazio alla conquista del terzo posto. La sua straordinaria stagione si è conclusa con l’ennesima grande prestazione nell’ultima gara decisiva contro l’SSC Napoli, in cui ha raggiunto anche la doppia cifra nella classifica marcatori realizzando la rete del momentaneo 2-0.
Felipe Anderson: dopo un inizio difficile nella capitale, l’ex compagno – e grande amico – di Neymar al Santos è esploso alla corte di Pioli. Dieci gol, tanti assist e prestazioni straordinarie che hanno portato la Lazio alla quallificazione in UEFA Champions League. Potenziale da fuoriclasse vero.