De Vrij e il ruolo di difensore: "Il tackle si fa solo se si è sicuri di prendere la palla. La veronica? E' sempre andata bene!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

De Vrij e il ruolo di difensore: “Il tackle si fa solo se si è sicuri di prendere la palla. La veronica? E’ sempre andata bene!”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il portale onsoranje.nl ha realizzato una simpatica intervista con Stefan de Vrij, in cui il difensore biancoceleste ha commentato una serie di azioni che lo hanno visto protagonista in campo. Sull’intervento difensivo: “La regola è che fai il tackle solo se sai di avere la palla, altrimenti rimani fermo ed eviti il contrasto. A volte capita che pensi di farcela ma non è cosi. Si rischia il rigore”. Capitolo lancio lungo: “Molti goal si fanno così, io vedo cosa sta succedendo, prendo la palla all’avversario e lancio il compagno. Quando rubi un pallone devi saper guardare avanti subito, perché l’avversario non è organizzato e hai più possibilità di segnare. Inizi ad imparare a pensare come un attaccante, inizi a prevedere anche le mosse che fa. Così lo puoi anticipare”. Poi sul colpo di testa:Serve un ottimo cross. L’esempio del mio gol al Mondiale contro la Spagna. Palla messa in mezzo da Sneijder. Su Wesley puoi sempre contare su un bel tiro e così ho aspettato di fare il movimento. Beh, è andata dentro!”. Infine sulla veronica: “A volte capita, vado così veloce che non ci penso nemmeno. Sono famoso per il saper prendere rischi: sento dentro di me che posso farcela e alla fine è andata sempre bene. Sono belle cose da vedere!”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.