2015
Van Persie sbarca a Roma, Lotito smentisce l’interesse: “Sono tutte ca….e”. E l’olandese parla della Juventus…
AGGIORNAMENTO 7/6 ORE 15,00 – Intervistato dal Sunday Mirror, Robin Van Persie ha parlato del suo ex compagno Evra, ora alla Juventus: “Ho parlato con il mio ex compagno Evra e mi ha raccontato di come lavorano sodo alla Juventus e di come riescono ad ottenere molte vittorie. Hanno uno spirito fantastico, un approccio totalmente diverso rispetto agli inglesi o agli olandesi. Patrice mi ha dimostrato che ci sono molti modi per avere successo”. Potrebbe essere la Juventus la nuova squadra dell’olandese?
AGGIONAMENTO ORE 15,30 – Sul possibile approdo di Van Persie in biancoceleste, parla anche il presidente Lotito, che, intercettato dal Corriere dello sport, smentisce le voci: “Ancora non avete capito? Lascia perdere… Sono tutte cazzate… Le mette in giro Morabito“. Il riferimento chiama in causa Vincenzo Morabito, agente Fifa: nel 2011 era entrato nell’operazione che aveva portato Cisse alla Lazio. Non confermate neppure le voci che volevano Van Persie alla Mater Dei per le visite mediche.
AGGIORNAMENTO ORE 15,00 – Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, sia la Lazio che la Roma hanno negato qualsiasi genere di interesse per l’attaccante olandese. Una situazione comunque da monitorare con attenzione, non sono da escludere ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Clamoroso: Robin Van Persie è a Roma! L’olandese è sbarcato questa mattina a Fiumicino ed è stato immediatamente riconosciuto dai tifosi. A Roma per firmare con la Lazio? “No, sono soltanto in vacanza” ha risposto sorridente RVP a lazionews24.com. Ma con il tam-tam mediatico di queste ultime 72 ore, in cui il suo nome è stato accostato con grande insistenza al club di Lotito, risulta difficile credergli. Volete scommettere che un giro dalle parti di Formello potrebbe anche farlo?
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – La vicenda che riguarda Van Persie inizia ad arricchirsi di colpi di scena. Sul sito ufficiale del Manchester United il capitano degli oranges commenta: “Non vedo l’ora di giocare con Depay (acquistato da poco dal club inglese, ndr). Ho lavorato con lui con l’Olanda, lo conosco piuttosto bene. Ha fatto un grande salto con questo trasferimento allo United e sarà interessante vedere cosa farà e come affronterà questa sfida”.
AGGiORNAMENTO ORE 14.00 – Per i bookmakers inglesi il sodalizio tra Lazio e Van Persie è quasi sicuro. La quota della Lazio è infatti scesa sa 11,00 a 2,00 in pochissimo tempo diventando la prima scelta superando anche la permanenza dell’olandese nei Red Devils.
AGGIORNAMENTO ORE 12:57 – Arrivano nuovi dettagli sula trattativa tra la Lazio e Robin Van Persie, a rivelarli è sempre Gabriele De Bari, giornalista de Il Messaggero, attraverso Radio Sei: “Lotito sta cercando di arrivare a una soluzione per trovare un accordo sull’ingaggio. Il presidente stasera sarà a Berlino e domani molto probabilmente incontrerà un emissario dello United. Concorrenza? No, per il momento la Lazio è in pole, aspetta solo il ‘si’ del giocatore”.
È Robin van Persie il sogno di Claudio Lotito. L’attaccante di caratura mondiale con il quale affrontare il ritorno in Europa, possibilmente la Champions League. L’olandese, che compirà 32 anni il prossimo 6 agosto, vorrebbe lasciare il Manchester United dove ha vissuto un’annata con alti e bassi, più bassi che alti, e dove non sarebbero più disposti a rinnovargli il contratto alla stessa cifra faraonica, di 10 milioni con le varie sponsorizzazioni, che scadrà a giugno del 2016. Robin, che, tra un anno, potrebbe svincolarsi a parametro zero, ha gelato i dirigenti del club inglese. «Voglio valutare con attenzione il mio futuro, scegliere bene cosa fare, mi piacerebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare al meglio i prossimi Europei che, almeno per me, saranno gli ultimi». Nei suoi 3 campionati con la maglia del Manchester, ha collezionato 105 presenze e 58 reti, così distribuite: 30 al primo, 18 al secondo, appena 10 al terzo. Pur essendo in una fase calante resta comunque uno dei goleador più efficaci e importanti del panorama internazionale. Capitano della nazionale, della quale è il miglior marcatore della storia con 49 gol, vanta una lunga esperienza in Champions League dove è spesso stato grande protagonista. Indimenticabile la tripletta all’Olympiakos, nell’incredibile rimonta dell’edizione 2013-2014.
L’edizione odierna de Il Messaggero svela i dettagli dell’operazione che porterebbe l’ex Arsenal in biancoceleste: le due società avrebbero già raggiunto un accordo per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, mentre resta da trovare l’intesa col giocatore. L’attaccante olandese infatti chiede un ingaggio pari ad almeno 5 milioni, mentre la Lazio è disposta ad offrirgliene 4, bonus compresi, per 4 anni. Nelle prossime settimane si proverà a ridurre la distanza tra domanda e offerta per cercare di chiudere un affare che avrebbe del clamoroso. Van Persie e la Lazio sono sempre più vicini.
Pubblicato alle ore 02:24