Hernandez: "Penso al mio futuro ma non so in quale club giocherò" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Hernandez: “Penso al mio futuro ma non so in quale club giocherò”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Durante le meritate vacanze il Chicharito Hernandez è stato raggiunto dai microfoni dell’agenzia britannica Reuters, queste le parole del messicano: ” Sto pensando al mio futuro, non so dove giocherò se allo United, al Real oppure in un altro club. Intanto mi godo le vacanze”. Sul nuovo tecnico del Real Benitez: “Ancelotti era il mio tecnico, Rafa non lo è perché io ora sono dello United. Io però sono tranquillo: i miei ultimi due mesi a Madrid sono stati molto buoni e ho mostrato tanto. Questo mi ha dato fiducia per il futuro. Rafa mi conosce, è un ottimo allenatore e credo che farà un ottimo lavoro al Real”.

Il calciomercato sta entrando nel vivo. La stagione è terminata, la Lazio ha raggiunto il suo obiettivo: terzo posto e un preliminare di Champions League tutto da giocare. Questa posizione può fare la differenza, la dirigenza biancoceleste può mettere sul piatto argomenti davvero convincenti per accaparrarsi i migliori calciatori possibili. Nelle ultime ore è impazzata la notizia che darebbe Robin Van Persie vicino allo sbarco nella Capitale: i costi dell’operazione sono per certi versi proibitivi, l’operazione è – quantomeno – complicata. Ecco allora che, come riportato da Marco Ercole su repubblica.it, la Lazio in realtà sarebbe interessata a Chicharito Hernandez. La prossima settimana è in programma un viaggio in Inghilterra per 2-3 giorni e l’obiettivo è ben stabilito: convincere il messicano ad accettare il trasferimento nella Capitale e, soprattutto, il Manchester ad accettare l’offerta di 11,5 milioni in un’unica tranche che la Lazio è disposta a mettere sul piatto. Per quanto riguarda il 27enne messicano, invece, è pronto un quinquennale da 2,3 milioni a stagione. Un’idea nata qualche mese fa, quando i biancocelesti avevano interpellato il Manchester United per sondare il terreno addirittura per Robin Van Persie e proporgli un triennale da 3 milioni con opzione per il quarto anno. Il rifiuto dei Red Devils di concedere la buonuscita al calciatore (chiesti 5 milioni per il cartellino) e l’ingaggio minimo che vuole il 32enne olandese (4 milioni per 4 anni) hanno spinto il club di Lotito a pensare ad altro. Da qui l’interesse per il “Chicharito”, diventato – salvo ripensamenti di Van Persie – l’obiettivo numero uno.

 

Durante il viaggio in Inghilterra, però, la società proverà anche un ultimo tentativo per un altro attaccante seguito da mesi: si tratta di Danny Ings, punta del Burnley (nell’ultimo campionato 35 presenze e 11 gol) e dell’Inghilterra Under 21. È in scadenza e a luglio sarà svincolato: su di lui però c’è forte il Liverpool, troppo in vantaggio rispetto a tutte le altre contendenti, Lazio compresa. La dirigenza ha in programma anche un viaggio in Germania. In questo caso si pensa a rinforzare il centrocampo, possibilmente con Johannes Geis del Mainz. Il giovane tedesco è stato a Formello in gran segreto qualche settimana fa e il ds Tare è in contatto con la famiglia del ragazzo. Si lavora per ottenere il suo sì e poi tentare di convincere il Mainz ad abbassare le pretese (recentemente il club tedesco ha rifiutato un’offerta da 9 milioni del Borussia Dortmund). Con gli agenti del calciatore c’è un buon rapporto, tant’è che la Lazio ha promesso – in caso di esito positivo nella trattativa per Geis – di provare a portare nella Capitale un altro loro assistito: Daniel Caligiuri, 27 esterno d’attacco del Wolfsburg. Ha il doppio passaporto italiano e tedesco, recentemente è stato convocato in Nazionale dal ct Antonio Conte.Per la difesa resta in ballo il discorso per Benoît Trémoulinas, esterno sinistro del Siviglia. Ma non è il solo nome sul taccuino della dirigenza biancoceleste, che valuta anche il terzino brasiliano dell’Empoli Mario Rui.

 

Capitolo cessioni: Alfaro è a un passo dal Botafogo (l’operazione si chiuderà per 1,3 milioni), Ciani andrà in Premier League a parametro zero e potrebbe seguirlo pure Ledesma, che però ha richieste più importanti dagli Usa (Kansas City). Probabile che lascino la Lazio anche Novaretti (verso i messicani del Leon) e Lorik Cana, che ha già avviato i discorsi con lo Schalke04: la società è disposta a dargli una buonuscita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.