2015
AURONZO DAY 1 – Mauricio: “La Lazio è una grande squadra, dobbiamo dimostrarlo al mondo intero”
Il ritiro biancoceleste è iniziato, nel mirino ci sono i preliminari di Champions League e la Supercoppa contro la Juventus. Anche Mauricio è pronto per il grande inizio di stagione. Il difensore biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:
Come hai trascorso le vacanze?
“Anche quando sono in vacanza mi mantengo sempre in allenamento per farmi trovare pronto. E’ un momento importante, bisogna lavorare in vista della prossima stagione e farsi trovare pronti”.
Che effetto fa allenarsi in questo bellissimo ambiente?
“Auronzo è una città bellissima, sono felicissimo di stare qui. Siamo molto concentrati, ci stiamo allenando con grande serietà e in sintonia l’uno con l’altro”.
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“La Lazio è una grande squadra, dobbiamo dimostrarlo al mondo intero. Ora inizieremo con le amichevoli, saranno fondamentali per presentarci al meglio ai primi impegni ufficiali. Spero che la rosa possa essere integrata con giocatori che possano completare questo gruppo”.
Cosa ti ha dato questo primo anno in Italia?
“L’adattamento è stato un po’ difficile, ma Felipe Anderson mi ha sempre aiutato. Mister Pioli mi ha subito spiegato che l’approdo nel campionato italiano non è facile per nessuno, ma piano piano i meccanismi diventano familiari e si acquista sicurezza”.
Cosa ha rappresentato per te giocare al fianco di de Vrij?
“De Vrij è un grandissimo difensore, è giovane ma è già una realtà, lo scorso anno arrivava da un grande Mondiale. Nella passata stagione abbiamo giocato insieme in tante partite vinte, speriamo di ripeterci insieme anche quest’anno, insieme anche a Gentiletti, Hoedt e gli altri compagni di reparto”
Con chi sei in stanza?
“Aspetto il mio grande amico Felipe Anderson. Intanto mi godo questo ritiro insieme agli altri miei compagni, mi trovo bene con tutti”.
Cosa può dare Felipe Anderson al Brasile?
“Felipe è davvero forte, deve rimanere sereno e sfruttare tutte le occasioni che avrà a disposizione per ritagliarsi uno spazio importante nella Nazionale brasiliana”. Qual è stata la tua miglior partita quest’anno? “La partita vinta a Udine. Era un momento delicato, io e de Vrij abbiamo fatto un’ottima gara”.
Pubblicato alle ore 19,32