2015
Braafheid: “Felice del rinnovo, per me sarà una grande stagione”
Al termine della seduta pomeridiana d’allenamento è intervenuto ai microfoni di LazioStyleChannel, Edson Braafheid. Le su parole: “Auronzo è davvero un bel posto , ottimale per iniziare la stagione al meglio. Abbiamo solo 5 settimane per preparare i preliminari di champions e la finale di Supercoppa. Mi aspetto una grande stagione.” “Con chi mi trovo in camera in albergo? Con Wesley Hoedt e lo sto aiutando ad inserirsi. E’ un ragazzo che farà bene perchè ha un’ottima posizione in campo e tanto entusiasmo di far parte della Lazio. Su Ravel Morrison invece devo dire che è molto forte e lo sto aiutando con la lingua visto che non parla per niente l’italiano”.
Sei contento di aver firmato per un altro anno?
“Sì sono molto contento, ho voluto rinnovare proprio perché volevo disputare la finale di Supercoppa contro la Juve e anche per giocare con la Lazio i preliminari di Champions”
Quanto sei felice dell’arrivo di un altro olandese, Wesley Hoedt?
“Siamo ormai molti olandesi abbiamo voglia di imparare a giocare nel calcio italiano. Con Wesley parliamo tanto, ho tanta stima di lui come calciatore. Per me è davvero un ottimo acquisto”.
Quali sono le qualità di mister Pioli?
“Non è mai a peino soddisfatto: vuole sempre il meglio da noi. Di partita in partita, anche se vinciamo vuole sempre di più ci sprona ogni volta fare di più.”
Trovi qualcosa di diverso trai campionati stranieri e quello italiano?
“E’ il campionato numero uno per quanto rigarda la tattica. E’ un mix perfetto tra calcio inglese tedesco e spagnolo”.