Milinkovic-Savic, l'agente: "La decisione sul suo futuro spetta prima al Genk, solo dopo esprimerà la sua preferenza..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Milinkovic-Savic, l’agente: “La decisione sul suo futuro spetta prima al Genk, solo dopo esprimerà la sua preferenza…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 – Si sta trasformando in una vera e propria telenovela la trattativa per Milinkovic-Savic. Lazio e Fiorentina continuano a trattare su due tavoli paralleli e non hanno intenzione di mollare. Una decisione del giocatore era attesa per le prossime ore, ma il tutto potrebbe essere rimandato a fine mese: “Fiorentina e Lazio sono già in contatto con il Genk per Milinkovic-Savic, ma il giocatore è più concentrato sulla partita di domenica prossima contro il Leuven – ha dichiarato a violanews.com Aleksandar Gruber, agente del centrocampista serbo-. Il suo cartellino è del Genk e la decisione sul suo futuro spetta prima di tutto al club, solo dopo il suo giocatore potrà esprimere una preferenza sulla destinazione. La decisione definitiva su quale sarà la sua prossima squadra verrà presa entro fine mese”. 


AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – 
Lazio e Fiorentina provano l’ultimo assalto a Milinkovic Savic prima della decisione definitiva che avrà il calciatore nella giornata di domani. Questa battaglia fra le due società italiane agevolerà sicuramente il Genk che secondo quanto riportato da Sky Sport sembrerebbe voler scatenare un asta per il calciatore serbo, che però Lazio e Fiorentina non sembrerebbero disposte ad accettare. Intanto Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione a Radio Blu Toscana: “Su Milinkovic la posizione della Fiorentina è di estrema fiducia ed è la priorità di Paulo Sousa a centrocampo. Anche se nelle ultime ore la Lazio si è rifatta sotto per recuperare il terreno perso, a me risultava entro stasera la scadenza per avere una risposta”.

 

AGGIORNAMENTO 21/07 ORE 12.00 – Prosegue la trattativa per portare Milinkovic-Savic in biancoceleste ma la Fiorentina non intende cedere di un passo. Come afferma La Repubblica infatti l’allenatore dei viola Sousa avrebbe chiamato personalmente il giocatore per convincerlo ad accettare la proposta del patron Della Valle. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 20/7 ORE 17,15 – Il giocatore serbo ha rilasciato un’intervista a novosti.rs, dichiarando: “Mi trovo in una fase cruciale della mia carriera, potrei fare un grande passo in avanti, forse il più importante. Devo valutare ogni singolo dettaglio, Lazio e Fiorentina sono uscite allo scoperto presentando delle offerte molto interessanti. Parliamo di due grandi club, sto riflettendo su quale dei due sia migliore per la mia crescita. Sono consapevole, tuttavia, che per quanto conti la mia scelta, l’ultima parola spetterà al Genk, che potrebbe incassare diversi milioni di euro dalla mia cessione. Entro mercoledì sarà tutto più chiaro. Se Lazio e Fiorentina mi hanno offerto un contratto quinquennale? Sì, ma adesso non voglio parlare di cifre, se ne parlerà al momento opportuno”.

 

AGGIORNAMENTO 20/7 ORE 15,10 – Stando alle parole rilasciate dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ai microfoni di Radio Bruno, “La Lazio ha rilanciato per Milinkovic-Savic”. Al contempo, però “La Fiorentina però è intervenuta al momento giusto. Ora la decisione spetta al giocatore che dovrebbe dare una risposta al massimo tra due giorni. I belgi sarebbero più contenti se andasse alla Fiorentina”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:29 – Secondo quanto riporta Repubblica.it, i dirigenti biancocelesti resteranno in Belgio e nelle prossime ore incontreranno il Genk per cercare di chiudere la trattativa per Milinkovic-Savic. Nelle ultime ore la Fiorentina avrebbe sorpassato la Lazio offrendo 10 milioni di euro al club belga, ma i capitolini restano fiduciosi e un incontro tra le parti potrebbe sbloccare definitivamente l’operazione. 

 

AGGIORNAMENTO 19/07 ORE 13.00 – Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com l’interesse della Fiorentina per Milinkovic-Savic si fa sempre più serio, sarebbe previsto infatti un incontro proprio domani tra la Fiorentina e il Genk per accelerare la trattativa e portare il giocatore in maglia Viola. La società belga sta provando ad alzare anche il prezzo inserendo alcuni bonus per arrivare a 10 milioni. 

 

AGGIORNAMENTO 19/07 ORE 07:52 – “Ci sono delle offerte, toccherà a Milinkovic-Savic scegliere. Lui mi ha detto che è felice qua e che partirà solo in caso di offerte che soddisfino tutte le parti in causa. Per ora rimane con noi, ma il mercato è appena iniziato”, Queste le parole del direttore tecnico del Genk, Dimitri De Conde.


AGGIORNAMENTO 18/07 0RE 15 –
Come riportato da gazzetta.it, emissari viola sono in Belgio a trattare col Genk per il giocatore serbo. Elemento gradito a Paulo Sousa, già nelle prossime ore potrebbe approdare in viola. La Lazio resta in attesa di sviluppi: a questo punto, solo un’offerta al rialzo dei biancocelesti potrebbe superare la trattativa coi viola.

 

AGGIORNAMENTO 18/07 ORE 09.50 – La Fiorentina, secondo quanto riportato da SportMediaset, avrebbe scavalcato la Lazio nella corsa a Milinkovic-Savic. In attesa di sviluppi ed eventuali conferme, il direttore tecnico del Genk, Dimitri De Conde, ha espresso la sua opinione ai microfoni di voetbalbelgie.be: “C’è molto interesse da parte di vari club, lui è felice al Racing Genk e siamo lieti di avere un giocatore così nella nostra rosa. Se vorrà prendere una decisione sul suo futuro nel breve termine, la prenderemo in considerazione. Ma in questo istante crediamo che rimanga”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 00:22 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la Lazio avrebbe presentato una nuova offerta al Genk per Sergej Milinkovic-Savic. L’ultima proposta del club biancoceleste si aggira intorno agli 8.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. Il Genk vacilla e la Lazio – dopo l’entrata in gioco della Fiorentina – non vuole farsi trovare impreparata.


AGGIORNAMENTO ORE 12.50:
 Mikinkovic-Savic ha parlato del suo futuro hai microfoni di Sport: “Dal club mi hanno detto che c’è un’offerta della Fiorentina per me. Il Genk mi ha chiesto se la mia intenzione era quella di cambiare aria e ho risposto di sì, si stanno interessando alla mia opinione, vogliano che faccia la scelta giusta. Lazio o Fiorentina? Qualunque cosa scelga non voglio fare un errore”. 

Sergej Milinkovic-Savic è sempre più vicino alla Lazio. Il talento serbo ha già trovato un accordo con la società biancoceleste: contratto di 5 anni, ingaggio a salire fino a 1 milione di euro a stagione. Ora bisogna convincere il Genk che valuta il giocatore circa 8 milioni di euro. Tare cercherà di chiudere al più presto la trattativa presentando un’offerta di circa 7 milioni di euro. Secondo il Messaggero, la sensazione è che il giocatore possa arrivare alla fine di luglio, quindi dopo il ritiro di Auronzo. 

Pubblicato il 14/07 alle ore 12:50

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.