2015
Latina, Minala si presenta: “Qui per essere protagonista”
Dopo l’esperienza nella stagione passata nel Bari, Joseph Minala riparte dal Latina.
Per lui questa deve essere la stagione della consacrazione. Ecco le sue prime parole rilasciate sul sito della società pontina: “La scelta di venire a Latina, dopo aver parlato con la Lazio, è quella che mi ha subito stimolato di più: arrivo qui per disputare una stagione da protagonista. Sono a Latina, è importante quello che sto facendo e che farò qui, per il futuro.
Il mio cartellino è della Lazio, ma in questo momento non voglio pensare ad altro. Voglio fare bene il ritiro e prepararmi al meglio, sono contento perché questa società mi ha già fatto capire, parlando con i compagni e con le vecchie conoscenze, che si tratta di una famiglia.
Ho parlato anche con mister Iuliano durante la fase della trattativa, è una persona disponibile, mi ha fatto capire subito cosa si aspetta da me e da tutti i compagni. Non vedo l‘ora di iniziare a lavorare con lui per fare un buon campionato“.
Sulle sue qualità tecniche spiega: “Mi considero un centrocampista che può occupare tutte le zone della mediana. Anche se preferisco agire da mezzala. Sono consapevole di dover lavorare tanto per crescere, soprattutto nella fase difensiva. Obiettivi personali? Al momento penso solo ad andare in ritiro e fare la conoscenza dei nuovi compagni, inserendomi nel gruppo.