Palombi tra i grandi: "Rubo con gli occhi da tutti, sto imparando tantissimo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Palombi tra i grandi: “Rubo con gli occhi da tutti, sto imparando tantissimo”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Al termine della seduta mattutina di allenamento è intervenuto Simone Palombi ai microfoni di Lazio Style Radio: “È un’esperienza unica, una scuola di calcio. Allenarmi vicino a questi campioni è un grande onore, sto imparando tantissimo.

I ritmi sono diversi, la velocità di pensiero e di gioco è totalmente diversa. Il primo anno di Primavera ho trovato qualche difficoltà, ma ho imparato, stessa cosa anche qui, nuovi ritmi nuove cose da imparare. 

Parlare di impressioni nel giocare vicino ai grandi, è una cosa ovvia perché io sono sempre impressionato da loro. Felipe, Klose, Candreva, tutti mi danno molti consigli, questo non capita spesso a ragazzi come me.
In campo sto spaziando molto su tutto il fronte d’attacco, sono stato impiegato maggiormente sul fronte destro. Per un attaccante è fondamentale mandare la palla in rete. Rubo con gli occhi da tutti, sto attento ai singoli movimenti e provo a riportarli in campo, ovviamente cerco di non farmi sfuggire niente del reparto offensivo

Sono cresciuto dal punto fisico e anche sul tecnico tattico, devo perfezionare l’agonismo, sono stati fatti dei passi in avanti ma vanno migliorati. Le gioie con la Primavera sono arrivate, ma stare ad Auronzo con la Prima Squadra è un trofeo per me. Molti giovani vorrebbero avere questa opportunità, io darò il meglio. 

Sono a disposizione del mister, qualsiasi cosa mi dice di fare, prima punta o seconda punta, gioco come vuole lui. Lui mi sprona sempre sulla parte agonistica. Il lavoro sotto sforzo è il più importante, tenere questi ritmi è faticoso.

Da Inzaghi ho preso tanto, è stato il primo che ha tirato fuori le mie potenzialità, mi ha dato tanto, sia sul piano tecnico che sul piano emozionale. Non toglie mai lo sguardo da noi attaccanti, perché l’allenamento è lo specchio della partita“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.