Milinkovic-Savic, assalto della Lazio. L'agente: "Spero che la trattativa si possa chiudere presto. Io e il ragazzo abbiamo fatto di tutto..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Milinkovic-Savic, assalto della Lazio. L’agente: “Spero che la trattativa si possa chiudere presto. Io e il ragazzo abbiamo fatto di tutto…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 17:04 – Dopo Kishna la Lazio prova a chiudere anche per Milinkovic-Savic. Nelle prossime ore la dirigenza biancoceleste tornerà a parlare con il Genk per cercare di trovare un accordo. L’intesa con il giocatore ormai c’è già da tempo, ma manca il via libera del club belga. L’agente del serbo, Mateja Kezman, ha lanciato un chiaro messaggio alla Lazio: “Ora dipende tutto dalla Lazio! Spero che la trattativa si possa chiudere nei prossimi giorni! Io, i miei soci e il ragazzo abbiamo fatto tutto…”, le parole dell’agente sul suo profilo di Twitter.


AGGIORNAMENTO 26/07 ORE 08:40 –
Dopo la trattatativa sfumata con la Fiorentina, la Lazio studia le prossime mosse per portare Milinkovic-Savic nella Capitale. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, nelle prossime 48 ore ripartiranno i contatti tra Lazio e Genk. La base di partenza è di 8 milioni, ma a differenza della Fiorentina, il club biancoceleste non è disposto a corrispondere ai belgi il 50% di una futura cessione. Il Genk non vuole fare sconti, ora tocca alla Lazio fare la mossa giusta.


AGGIORNAMENTO ORE 19.15 –
Continuano ad arrivare indiscrezioni sulla “telenovela biancoceleste Milinkovic-Savic”, secondo quanto riporta SkySport24, il ds Genk starebbe aspettando una chiamata da parte della Lazio. Lunedi’ le due parti si risentiranno, nel frattempo il giovane serbo è tornato in Belgio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 – Sembra una vicenda infinita, altri particolari si apprendono dal portale Firenzeviola.it. Seduto al tavolo per chiudere il passaggio alla Fiorentina, Milinkovic-Savic sarebbe scoppiato in lacrime: “Scusate davvero, ma non posso firmare”. Come riportato da Corrierespione.it, dietro il no del giovane serbo ci sarebbe la disapprovazione della fidanzata, scontenta di un suo trasferimento in Italia. A questo punto non ci si sorprende più di nulla…

 

AGGIORNAMENTO 16:05 – Ennesimo colpo di scena nel thriller che ha per protagonista Sergej Milinkovic-Savic: la Fiorentina nella persona del dt Daniele Pradé ha di fatto chiuso le porte al serbo“Non dobbiamo né convincere né pregare nessuno per venire alla Fiorentina – riporta  Tantomeno se si tratta di un giocatore di vent’anni che dovrebbe venire qui col fuoco dentro. Non prendiamo Milinkovic-Savic, è troppo titubante e non vogliamo più aspettarlo. La nostra decisione è definitiva“.

AGGIORNAMENTO ORE 15:10 – ESCLUSIVA LAZIONEWS24 – Milinkovic-Savic: la scelta è fatta! Ecco tutti i retroscena di una trattativa amara per la Lazio e per i sui tifosi. (clicca qui per leggere l’articolo completo). 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una vera e propria lotta di mercato tra Lazio e Fiorentina, il motivo della contesa? Milinkovic-Savic. La Lazio aveva un accordo con il giocatore, la Fiorentina con il Genk. Al momento, però, i viola sono in assoluto vantaggio, ma non è escluso che le carte in tavola possono, ancora una volta, cambiare. La notizia di quest’oggi, che potrebbe compromettere  la trattativa, è  questa: una causa legale relativa al trasferimento del giocatore dalla sua ex squadra, il Vojvodina, al club belga. Un procedimento che potrebbe finire addirittura davanti al Tas di Losanna.  Sembra infatti, che l’ormai ex vicepresidente del club  serbo, Vukovic, possedeva una parte del cartellino del centrocampista  serbo, il 10%,  e a detta  sua, lo scorso anno non avrebbe  acconsentito al trasferimento di Milinkovic al Genk: “Il contratto con il Genk è nullo, non ci sono le basi legali. Il giocatore è stato venduto senza il consenso di chi ne deteneva i diritti”. L’ex vicepresidente del club serbo si è detto pronto a portare la causa fino al Tas di Losanna“Abbiamo già cercato giustizia davanti alla Corte di Novi Sad, ora ci spingeremo fino a Losanna. Ho già avvisato Genk, Lazio e Fiorentina: è come se il club serbo avesse acquistato una macchina rubata, il contratto con il Genk è nullo”. Parole dure che potrebbero far saltare il banco. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 – Sembra vicina all’epilogo questa ennesima telenovela di mercato: Savic è stato immortalato da Lady Radio all’aeroporto Peretola di Firenze. Il serbo si trova nel capoluogo toscano per ascoltare da vicino la proposta della Fiorentina e sembra manchi davvero poco alla firma. Per la Lazio si profila una clamorosa beffa.


AGGIORNAMENTO 25/07 ORE 12:45 – Ormai la trattativa per Milinkovic-Savic si è trasformata in una vera telenovela. Secondo il portale belga Het Belang Van Limburg, il centrocampista serbo arriverà oggi in Italia (però direzione Firenze) per parlare con i dirigenti viola e limare gli ultimi dettagli. La Lazio nelle ultime ore sembrava in vantaggio, ma il giocatore – anche su pressione del Genk – potrebbe accettare la Fiorentina che ha presentato un’offerta di circa 10 milioni di euro. Sempre secondo la testata belga, il contratto offerto dalla Lazio al serbo sarebbe più alto di quello proposto dalla Fiorentina. Ma a questo punto in una trattativa che non conosce ancora la parola fine potrebbe succedere veramente di tutto.


AGGIORNAMENTO ORE 23:45
– Secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews24, il profilo Facebook di Milinkovic-Savic, dove è stata postata la frase: “I’m going to Lazio”, sarebbe falso. Infatti il giocatore attualmente non è iscritto a nessun Social network. Continua quindi la telenovela tra Lazio, Fiorentina e Genk. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – Un vero e proprio dilemma serpeggia sul futuro del talento serbo Milinkovic-Savic. Il Genk ha trovato l’accordo con la Fiorentina mentre il ragazzo, già da tempo, ha trovato l’intesa con la Lazio. La Fiorentina nei giorni scorsi è volata in Belgio per persuadere il giovane centrocampista che sembra però rifiutare la destinazione viola. Oggi su una pagina facebook che porta il suo nome è apparso un post in cui c’era scritto: “I’m going to Lazio”.  Però al momento ci sono dei dubbi sull’autenticità del contatto. Attesi aggiornamenti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Milinkovic-Savic non è stato convocato dal Genk per la prima di campionato contro l’Oh Leuvren. Per il momento solo una cosa è certa: il centrocampista serbo lascerà il suo club. Lazio o Fiorentina? Lo scopriremo nelle prossime ore.


AGGIORNAMENTO ORE 14.15- 
Il ds del Genk Dimitri De Conde è tornato a parlare del futuro di Milinkovic- Savic ai microfoni del quotidiano belga Het Belang van Limburg: “Ho a cuore il destino di ogni mio calciatore, voglio che Milinkovic-Savic faccia la scelta giusta. Fiorentina o Lazio? Voglio parlare con gli allenatori dei due club per conoscere i loro progetti, con uno di loro ho già fatto una chiacchierata. In questo modo posso aiutare il calciatore a scegliere la soluzione migliore”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Il calciatore nelle prossime ore darà una risposta certa alla Fiorentina. Come espresso nelle ultime dichiarazioni di Milinkovic-Savic, la volontà è quella di trasferirsi nella Capitale. La Lazio è convinta che il calciatori rifiuti il trasferimento alla corte dei Della Valle, si prospetta una giornata di mercato caldissima.

 

AGGIORNAMENTO ORE 00:20 – Ormai non ci sono più dubbi: arriva il “sorpasso” della Fiorentina per Milinkovic-Savic. I viola hanno trovato un’intesa con il Genk per il centrocampista serbo. La Lazio (che ha già presentato la sua offerta e non intende rilanciare, ndr) in questo momento può solo aspettare. Infatti, manca ancora il tassello più importante: la scelta del giocatore. Se Milinkovic-Savic scegliesse i viola, allora la fumata bianca arriverebbe in poche ore, ma nel caso optasse per la Capitale, tornerebbe in gioco il club biancoceleste. A quel punto la decisione finale spetterebbe al club belga: accettare l’offerta  della Fiorentina o quella – più bassa – della Lazio. 

 

AGGIORNAMENTO 23/7 ORE 22,42 – Secondo gazzetta.it i dirigenti della Fiorentina sono volati in Belgio per cercare di chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa Milinkovic-Savic, i viola hanno alzato la loro offerta: 9 milioni di euro per strappare il talento serbo al Genk. La squadra belga al momento sembra intenzionata ad accettare l’offerta. La Lazio al momento non si espone, forte dell’accordo trovato già da tempo con il ragazzo.

 

AGGIORNAMENTO 23/7 ORE 14,15 – I tifosi belgi preferiscono la Lazio. Infatti, rispondendo ad un sondaggio lanciato da voetbalprimeur sulla scelta che il giocatore dovrebbe fare tra Lazio e Fiorentina, la grande maggioranza (il 62%) ha dato la preferenza alla squadra biancoceleste.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 – Prima l’agente, adesso il Genk: il futuro è tutto nelle mani di Milinkovic-Savic, a confermarlo è anche il ds del club belga Dimitri de Conde: “A che punto siamo con la trattativa per la cessione? Siamo a buon punto. Da parte nostra è tutto pronto, stiamo aspettando la decisione del giocatore – ha dichiarato a calciomercato.com -. La Fiorentina ha fatto un’ottima offerta che ci soddisfa, quella della Lazio è differente. Sono due offerte costruite in modo diverso. Noi siamo pronti alla cessione ma un affare non è mai chiuso finché il giocatore non accetta una destinazione. Quindi, vedremo. Quando arriverà la decisione? Nel calcio i tempi sono sempre relativi, qualsiasi giorno, può essere quello buono per la decisione di Sergej. Noi siamo in attesa, adesso la decisione è del giocatore: speriamo decida al più presto”.


AGGIORNAMENTO ORE 19.30 –
La Lazio ha la priorità finché sarà in ballo nell’affare Milinkovic-Savic. Ho dato la mia parola a Tare. Parole importanti rilasciate dall’agente di Milinkovic-Savic, Mateja Kezman, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Il procuratore del calciatore serbo conferma che i biancocelesti sono in vantaggio sulle pretendenti per l’acquisto del giocatore: “Al momento la situazione tra club è ben definita: la Lazio ha fatto un’offerta ufficiale sia al club che al giocatore, mentre quello della Fiorentina è solo un interessamento. C’è da aspettare ancora un po’ e poi ci sarà più chiarezza sull’affare. Preferenze? Naturalmente con la Lazio stiamo parlando da tempo e siamo consapevoli che si tratta di un grande club, che probabilmente giocherà la Champions League. Con loro l’accordo è vicino, ma naturalmente il giocatore rispetta la Fiorentina e vuole scegliere con calma la sua prossima destinazione, d’altronde si tratta di una scelta che condizionerà la sua vita e la sua carriera”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – Nel giorno che potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro di Milinkovic Savic, Lazio e Fiorentina sembrerebbero aver raggiunto un “patto di ferro”, infatti secondo quanto riporta ilmessaggero.it  le due società si sarebbero parlate per non scatenare un’ asta a rialzo per il calciatore.

L’ultima offerta delle due squadre è di 7 milioni di euro più bonus e da quella cifra non sono disposte a muoversi.

Ora la decisione spetta al serbo che avrebbe visitato Formello in gran segreto e avrebbe assistito a una partita insieme al papà. Il giocatore e la sua famiglia vogliono la Lazio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – Stando a quanto riportano i media belgi il giocatore sarebbe invece più vicino alla Lazio. il serbo sembra quindi aver scelto, adesso manca solo l’accordo con il Genk.

 

La telenovela tra Milinkovic-Savic e la Lazio sembra non finire mai, dopo l’inserimento nella trattativa della Fiorentina per portare il serbo in maglia Viola sembrano proprio i toscani ad essere in vantaggio. Come riporta l’edizione romana del Corriere della Sera la Fiorentina potrebbe aver scavalcato la Lazio, che pure ha fatto un’offerta superiore di 6 milioni, garantendo un bonus del 50% al Genk in caso di cessione del giocatore. Solamente il tempo e la volontà del giocatore riusciranno a sciogliere l’intrigo. 

 

Pubblicato il 22/7 alle ore 21,18

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.