LE PAGELLE di Juventus-Lazio: disastro biancoceleste, attacco inconcludente - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

LE PAGELLE di Juventus-Lazio: disastro biancoceleste, attacco inconcludente

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Le pagelle di Juventus-Lazio, match vinto per 2-0 dai bianconeri con i gol di Mandzukic e Dybala: 


MARCHETTI 6.5:
Inoperoso nel primo tempo, apre la seconda frazione con un miracolo su Mandzukic. Incolpevole sui due gol.

 

BASTA 5: Dalla sua parte ci sono Evra e Pogba, che lo costringono a limitare le sue discese sulla fascia, in ritardo sul primo gol.

 

DE VRIJ 5.5: Salta tutto il ritiro per infortunio e si vede, nonostante sia in ritardo di condizione gioca un primo tempo all’altezza, ma nel secondo ha un calo evidente, grandi responsabilità su entrambi i gol della Juve.

 

GENTILETTI 5: E’ il regista difensivo della Lazio, Pioli gli chiede di far partire l’azione da dietro ma il campo non lo aiuta, soffre la velocità di Coman. Sale male a inizio ripresa lasciando Mandzukic a tu per tu con Marchetti, anche lui in ritardo fisicamente.

 

RADU 5: Come de Vrij dopo aver saltato tutto il ritiro viene buttato nella mischia da Pioli, va quasi sempre in difficoltà i gol vengono tutti e due dalla sua parte.

 

ONAZI 5: Si trova di fronte Pogba, non uno qualunque, nonostante la differenza fisica differente si fa valere, commette qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico, pesa sulla sua prestazione l’errore che consegna a Pogba la palla del 2-0.

 

BIGLIA 5.5: Dai suoi piedi nascono le migliori azioni della Lazio oggi complice il forte centrocampo della Juve e le pessime condizioni del campo fatica a far girare la squadra. Fa quel che può ma i risultati non sono i migliori.

 

CATALDI 5: La novità tattica scelta da Pioli riguarda lui, il mister gli chiede di andare ad attaccare Marchisio nella sua meta campo, il giovane ci prova ma le sua caratteristiche tecniche sono differenti, mai nel vivo del gioco. (Dal 74′ KISHNA 6: entra con il piglio giusto di chi vuol dimostrare di meritare una maglia da titolare, qualche buono spunto ma non ci si poteva aspettare di più).

 

CANDREVA 5: La grinta e la voglia non mancano mai alla sua prestazione, difficile giocare contro la difesa della Juve ma a parte qualche occasione nel primo tempo non incide mai.

 

KLOSE 5.5: Giocare contro la difesa della Juve è difficile per tutti anche se ti chiami Miro Klose, il tedesco non vede tanti palloni e prova ad abbassarsi di qualche metro imbeccando anche in un paio di occasioni Anderson e Candreva, uno dei pochi a salvarsi. (Dal 60’ DJORDEVIC 5: Da lui dopo il palo-palo nella finale di Coppa Italia ci si aspettava qualcosa in più apparso non ancora al meglio dopo l’infortunio che ha subito in ritiro).

 

ANDERSON 5.5: Il campo lo penalizza ma non può essere un alibi per un giocatore importante come lui, gli riesce qualche accelerazione ma da lui si pretende di più. (DAL 84′ MORRISON SV).


PIOLI 5 :
Prova a sorprendere Allegri alzando di qualche metro Cataldi ma i risultati non sono buoni, dovrà inventarsi qualcosa prima del preliminare perché con questo atteggiamento sarà molto dura entrare in Champions.

 

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6.5; Bonucci 6; Caceres 6; Lichtsteiner 6; Sturaro 6.5 (dal 89′ Pereyra s.v.); Marchisio 6; Pogba 7.5 ; Evra 5.5 ; Coman 5.5 (dal 60′ Dybala 7) ; Mandzukic 7 (dal 79′ Llorente s.v.). All. Allegri 7.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.