L'ANALISI DEL GIORNO DOPO - Tutto su Lazio-Bologna... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

L’ANALISI DEL GIORNO DOPO – Tutto su Lazio-Bologna…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Buona la prima per i “Pioli boys”, dopo la vittoria di coppa arriva la prima gioia anche in campionato. Pioli lascia in panchina Onazi, Mauricio e Felipe Anderson e inserisce Radu con lo spostamento di Lulic a centrocampo Gentiletti e il neo acquisto Kishna. Risponde Delio Rossi con un 4-3-1-2 conosciuto molto bene da queste parti; il trequartista è un pallino a cui difficilmente il tecnico rinuncia. A fare il “Mauri” della situazione adesso è Brienza che crea non pochi problemi alla retroguardia laziale.

La Lazio è forte sulle fascie e lo si intuisce subito, Kishna e Candreva fanno impazzire Ferrari e Masina. I due funambuli biancocelesti si invertono anche spesso la posizione per non dare punti di riferimento alla retroguardia bolognina che dopo 30 minuti era già in tilt. Ottimo palleggio a centrocampo con Lulic Parolo e Biglia padroni del campo il primo tempo è solo di marca Laziale. Unico acuto del Bologna arriva sul finire di tempo con Mancosu che accorcia le distanze, grandi responsabilità di Radu che oltre a non allinearsi con i compagni di reparto non stringe la diagonale sull’attaccante bolognese che trafigge Berisha.

Appena inizia la seconda frazione guai per Pioli che deve fare a meno di Biglia, il “Principito” alza bandiera bianca dopo 5 minuti per uno stiramento al polpaccio, al suo posto entra Cataldi. Continua il dominio laziale con Candreva e Kishna padroni della metacampo bolognese, molto utile anche Keita che conquista punizioni preziose e fa rifiatare la squadra. Tanti cross arrivano in area dalle fasce(17 in 90 minuti), peccato che manchi un bomber da 20 gol, perché con questi esterni sarebbe un gioco da ragazzi andare in gol. Gli ultimi 20 minuti calo evidente della Lazio che accusa le fatica di coppa e si fa schiacciare nella propria metà campo dal Bologna. Pioli inserisce Savic per dare centimetri al centrocampo e i risultati si vedono, le seconde palle sono tutte preda della Lazio ma il serbo deve ancora lavorare tanto per dimostrare di valere i quasi 10 milioni investiti. Spazio anche per Felipe Anderson che rileva Candreva nel finale, soltanto uno spunto del giovane brasiliano che conclude con troppa superficialità e la palla finisce fuori. Vince ma convince solo a metà la Lazio, ottima prima mezz’ora della squadra di Pioli che ha pensato troppo presto di avere il risultato in tasca. Calo evidente di condizione nella seconda frazione che però fortunatamente non ha compromesso il risultato.

In vista di Leverkusen Pioli dovrà fare a meno di Biglia oltre a Marchetti, Djordevic e Klose. Il tecnico emiliano potrebbe anche optare per un più prudente 3-4-3 con Lulic esterno sinistro ma cambiare il modulo con cui ha vinto le ultime due partite sarebbe un azzardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.