2015
FORMELLO – Pioli chiede un confronto alla squadra, poi seduta di scarico
Lungo faccia a faccia fra Pioli e la squadra, il tecnico dopo la disfatta di Leverkusen parla sul campo di Formello alla sua squadra.
L’allenatore, dopo il confronto con i suoi calciatori, divide la rosa in due: lavoro di scarico in palestra per chi ieri ha affrontato i tedeschi dal primo minuto (Basta, Radu, Lulic, Parolo e Felipe Anderson effettuano anche una leggera corsa sul terreno di gioco); seduta atletica e tecnica, con partitella finale sette contro sette, per chi ha guardato dalla panchina o dalla tribuna.
Da domani inizieranno le prime prove tattiche anti Chievo Verona, dei 4 infortunati Klose, Biglia, Marchetti e Djordevic l’unico che può sperare in una convocazione è il portiere anche se sembra molto difficile considerando anche la sosta della prossima settimana. Pioli dovrebbe riaffidare le chiavi della difesa a Gentiletti che farà coppia con de Vrij con Radu a sinistra, a centrocampo Cataldi in rampa di lancio mentre davanti sembra essere confermato il tridente Candreva, Keita, Anderson.