2015
Rivivi la diretta – Pioli: “Dobbiamo tornare a far parlare il campo. Matri? Buon acquisto”
Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani pomeriggio contro l’Udinese. Rivivi la diretta su LazioNews24.com.
Da dove e da come si riparte?
“Pensando a giocare come sappiamo, lottando come sappiamo e parlando poco. Dobbiamo far parlare il campo”
Cosa manca in questo momento? L’aggregazione?
“I risultati in questo momento ci dicono che le ultime due partite non sono state all’altezza. Vedo un gruppo compatto, che sa che non stiamo mettendo in campo tutto il potenziale. Ma un valore ce lo abbiamo, e dobbiamo valutare le situazioni negative che vanno migliorate. Mancano 36 partite, la coppa Italia e l’Europa, continuo ad avere fiducia in questo gruppo. E’ indispensabile la solidità mentale, consapevolezza dei propri mezzi e che le partite ti presenteranno delle difficoltà, che dobbiamo soffrire e superare insieme. Dobbiamo tornare ad essere squadra, su questo abbiamo lavorato tanto”
Matri?
“E’ un buon attaccante ha caratteristiche importante. E’ in buone ma non ottime condizioni. Troverà il ritmo, sarà impiegato, gli infortuni di Klose e Djordjevic ci hanno spinto a prendere un altro attaccante. Ha buone caratteristiche può giocare da solo o con altri compagni. Keita sta facendo bene, è cresciuto tanto per atteggiamento volontà e spirito. Ci darà soddisfazioni a prescindere dal ruolo in cui verrà impiegato”
Domani pochi tifosi: come si riporta la gente allo stadio?
“Primo con le vittorie e poi con lo spirito, Ho grande convinzione nel mio gruppo”
Milinkovic-Savic?
“Un conto è giocare nelle under, un conto è giocare in Italia. Ha le potenzialità, è il futuro della Lazio. Tutti saranno impiegati giocando ogni tre giorni, anche lui”
I giovani che ha a centrocampo come li vede, sono pronti?
“I ragazzi si stanno impegnando tanto, si stanno inserendo. Al momento giusto verranno impiegati”
Che partita si aspetta?
“Dobbiamo puntare sulla prestazione. Ad essa spesso segue il risultato. Tutte le partite ci creeranno difficoltà. L’Udinese di Colantuono è un avversario ostico, saranno in partita. Noi dovremo essere propositivi, se vogliamo aprire i varchi nella difesa avversaria dovremo avere un ritmo superiore”
Da cosa è dipeso il calo fisico di alcuni giocatori?
“E’ difficile dare spiegazioni di questo tipo. Tutti stanno lavorando per trovare la migliore condizione e avere un rendimento maggiore rispetto alle scorse partite”