Parolo: "Lo spirito di squadra era quello giusto. Peccato per l'errore finale" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Parolo: “Lo spirito di squadra era quello giusto. Peccato per l’errore finale”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dopo la gara di Europa League, ai microfoni di Lazio Style è interventuo il centrocampista Marco Parolo che ha parlato del match contro il Dnipro:Abbiamo fatto un’ottima partita per 94 minuti dove non abbiamo quasi mai rischiato, il problema sono stati quegli ultimi secondi dove abbiamo avuto un calo di concentrazione. Una piccola sbavatura, ma la gara potevamo chiuderla prima”. Ritornando sulla gara, il centrocampista biancoceleste è soddisfatto della gara disputata: “Ci siamo imposti su un campo difficile e fino all’ultima occasione il Dnipro aveva fatto fatica a tirare pure in porta. Potevamo chiuderla prima, su questa disattenzione dobbiamo lavorare, queste prestazioni ti aiutano a prendere coraggio e autostima e a migliorare partita dopo partita. La continuità di risultati è molto importante, oggi volevamo vincere ma guardiamo alla prestazione. Dobbiamo continuare cosi.  La rabbia del gol finale ci deve spingere a fare meglio, abbiamo la consapevolezza che ce la siamo giocata, la vittoria ci metteva in una posizione migliore in classifica. Contro questa squadra è difficile fare punti, l’anno scorso sono arrivati in finale di Europa League e hanno dei buoni giocatori. Oggi noi abbiamo giocato alla pari e in alcuni momenti della gara anche meglio. Dobbiamo ripartire da questa prestazione e prenderci la rabbia degli ultimi minuti e trasformarla in concentrazione nelle prossime partite. Giocare senza pubblico? Molto stano, non è semplice giocare in questo modo. Il lato positivo è che giocare partite a porte chiuse  può aiutare nella comunicazione con i compagni. Possiamo dialogare maggiormente. Lo spirito della squadra è stato quello giusto”. Sul match contro il Napoli: “Domenica ci aspetta il Napoli, è una partita molto importante che ci deve infondere autostima, dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Se giochiamo da Lazio possiamo portare a casa i punti”.

 

Il centrocampista biancoceleste ha preso la parola anche in zona mista. Parolo commenta l’azione finale che ha portato al gol del Dnipro: “Forse l’unica disattenzione di tutta la partita, loro sono stati bravi ad uscire da un fraseggio corto e trovare il gol sul secondo palo. E’ veramente un peccato. La prestazione è stata un’ottima e abbiamo avuto occasioni per chiudere il match”. Se questa è la squadra più forte del girone, allora la Lazio può farcela… “Questa è una squadra che ha giocato la finale, fa un calcio con molta intensità ritmo ed è fisica. E’ una squadra forte, ce la siamo giocata in casa loro senza timore, questo deve essere lo spirito della Lazio: venire a giocarsela con le proprie idee e la propria personalità. Se avessimo chiuso la partita prima adesso stavamo parlando di una grande vittoria. Dobbiamo guardare avanti ed andare a Napoli con fiducia”. Proprio il Napoli che stasera ha stravinto in casa: “E’ una squadra forte, hanno grandi giocatori e un grande attacco. Sarà una bella partita, in un clima sempre difficile. Il Napoli cercherà di fare risultato ad ogni costo, ma anche noi dobbiamo fare punti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.