2015
Cataldi: “Frosinone squadra ostica, siamo stati pazienti e bravi a sbloccare la partita”
Continua a volare la Lazio, buona la prova generale di tutta la squadra. Al termine della vittoria sul Frosinone è intervenuto Danilo Cataldi ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue parole: “Siamo alla settimana giornata, a solo un punto dalla prima in classifica. Tiriamo un sospiro di sollievo se pensiamo alla partenza della scorsa stagione”.
Ci provi in tutti i modi a segnare…
“Si, ma per ora non va. Farò il mio primo gol con un tiro sbucciato (ride, ndr)”.
Il Frosinone vi ha messo in difficoltà?
“Sapevamo che il Frosinone era una squadra in forma, al loro primo anno di serie A. Questa vittoria è importante. Loro difendevano con 11 uomini dietro la linea del pallone”.
Sull’esultanza…
“Importante sbloccare una partita difficile, non vanno prese sotto gamba. Siamo stati pazienti, attenti a non prendere gol. Abbiamo rischiato sulla loro traversa, poi l’abbiamo sbloccata”.
Il giovane centrocampista romano è intervenuto anche in zona mista: “? stata una vittoria fondamentale perché oggi la cosa più importante era il risultato e lo abbiamo conquistato. Abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato. Siamo molto contenti. Tanta sofferenza? Il Frosinone non è una squadra facile, come si poteva pensare. Ti fa giocare male, sta sempre sul pezzo e cerca di non farti fare gol. Alla fine siamo riusciti a trovarlo però non è stato facile. La Lazio sta bene, lo ha dimostrato a Verona e con il Saint-Etienne, ha ritrovato la giusta mentalità. Sicuramente le qualità ci sono per fare bene anche in questa stagione. Un inizio non brillante per me? Non ho cominciato benissimo ma sono contento perché la squadra sta bene. Il Motivo? Un insieme di circostanze, lo scorso anno ero più spensierato, adesso ho una maggiore pressione perché ci si aspetta di più, ma cercherò di sfruttarla in modo positivo”.