2015
Biglia, arriva il comunicato Seleccion: “Lesione di primo grado alla coscia destra”. Oggi il rientro in Italia
AGGIORNAMENTO ORE 08:13 – Ormai non ci sono più dubbi: Lucas Biglia ha accusato una lesione di primo grado alla coscia destra, a confermarlo è lo stesso staff medico della Nazionale argentina attraverso un comunicato ufficiale: “Lucas Biglia ha riportato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia destra e continuerà il recupero dell’infortunio nel proprio club”.
AGGIORNAMENTO 11/10 ORE 07:00 – Le brutte notizie sono arrivate nella notte italiana direttamente dall’Argentina e vengono confermate anche dal Corriere dello Sport: l’infortunio di Lucas Biglia sarebbe più grave del previsto, si tratterebbe di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Questi gli esiti degli esami svolti dalla staff medico della Nazionale argentina. Il Principito tornerà a Roma nelle prossime ore e si sottoporrà a nuovi controlli, ma se verrà confermata la lesione di primo grado ne avrà per almeno quindici giorni. Salterà sicuramente la sfide con il Sassuolo, Rosenborg, Torino e Atalanta.
AGGIORNAMENTO ORE 23:44 – Arrivano buone notizie dall’Argentina. Secondo il portale Olè, il fastidio accusato da Lucas Biglia dopo il match con l’Ecuador sarebbe causato solo da un sovraccarico muscolare. Il Principito salterà comunque la prossima partita contro il Paraguay e appena sbarcherà a Roma verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte dello staff medico biancoceleste.
AGGIORNAMENTO ORE 15.05 – Tegola in casa Lazio, le condizioni di Lucas Biglia preoccupano lo staff medico biancoceleste. Il ragazzo nelle prossime ore dovrebbe ritornare a Roma per svolgere ulteriori controlli. Non si conoscono ancora gli esiti degli esami ma al 90% il centrocampista argentino salterà la sfida contro il Sassuolo. In serata la società capitolina potrebbe emettere un comunicato per chiarire le condizioni del Principito.
Non solo la sconfitta contro l’Ecuador. L’Argentina deve fare i conti anche con il bollettino medico. Tra gli infortunati, purtroppo, c’è anche Lucas Biglia. Il centrocampista biancoceleste è rimasto in campo per 90 minuti, ma al termine del match ha accusato un fastidio muscolare nella regionale inguinale sinistra. Come riporta l’account Twitter della Federazione argentina, domani Biglia si sottoporrà a degli esami strumentali. A questo punto sia Martino che Pioli incrociano le dita. Intanto nelle prossime ore il Prinicipito dovrebbe rientrare a Roma e salterà quasi sicuramente la seconda partita contro il Paraguay, valevole sempre per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
#Eliminatorias PARTE MEDICO: Biglia se hizo estudios por un dolor en la región inguinal izquierda. Mañana se controlará su evolución.
— Selección Argentina (@Argentina) 9 Ottobre 2015