2015
Rosenborg, Eyjólfsson e Selnæs: “Lazio uno dei migliori club in Europa”
AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Ha parlato ai microfoni del portale norvegese Adresseavisen, anche il difensore Holmar Eyjólfsson: “Attendo questa partita da molto tempo. Sappiamo che la Lazio è una buona squadra ed è per noi un test importante incontrare uno dei più grandi club europei. Non so se il St. Étienne è più forte. Potremo dirlo soltanto dopo la gara di domani sera. Noi siamo sempre pericolosi in contropiede. Difendendoci bassi, possiamo giocare in attesa per poi sfruttare gli spazi lasciati dai nostri avversari nelle ripartenze veloci. Soprattutto perché i biancocelesti sono una formazione che attacca con tanti uomini”. L’islandese ha analizzato anche l’emozione di affrontare un campione come Klose: “Mi piace giocare contro atleti di alto livello, perché è un’occasione per testare le tue abilità. Voglio godermi ogni minuto, se Klose dovesse giocare. L’ho visto per anni con la Nazionale tedesca ed è un mio idolo da quando avevo dieci anni. È un calciatore molto conosciuto e sarà divertente giocarci contro”.
AGGIORNAMENTO ORE 13:20 – Pochi istanti prima di salire sull’aereo che porterà il Rosenborg, nella Capitale, ha parlato Ole Selnæs – convocato nonostante un taglio rimediato sotto il ginocchio – il centrocampista è intervenuto ai canali ufficiali della società: “La Lazio è una delle migliori squadre in Italia, quindi non sarà facile. Ma andiamo a Roma per la vittoria. Odio perdere e cercheremo di conquistare i tre punti. I biancocelesti hanno un buon organico, con ottimi elementi soprattutto sugli esterni. Dovremo prestare particolare attenzione, se vogliamo ottenere un buon risultato”.
Alexander Søderlund, attaccante norvegese, si prepara alla sfida di giovedi sera contro la Lazio. La punta del Rosenborg ai microfoni di rbkweb.no ha dichiarato: “Sarà emozionante incontrare la Lazio e tornare su quel campo. Andiamo a Roma per portare a casa la vittoria, sarebbe bellissimo. Hanno perso in campionato sì, e avranno sete di vendetta. Posso dire che abbiamo più possibilità noi di battere i biancoceleste che la Norvegia ha avuto contro l’Italia per le qualificazioni ad Euro2016. La Lazio è una buona squadra in Italia, noi però siamo bravi in contropiede. Lottiamo molto di più con squadre forti”.