2015
Rivivi la diretta – Pioli: “In Europa con la voglia di vincere. Morrison? Vediamo”. Klose: “Sono sicuro che ci toglieremo soddisfazioni”
il tecnico biancoceleste Stefano Pioli e Miroslav Klose hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Rosenborg, gara valida per la fase a gironi di Europa League. Ecco le risposte alle domande dei cronisti:
Dimenticare Sassuolo: più arrabbiato con la squadra o con l’arbitro?
“Sono arrabbiato per il risultato, non per la prestazione. Non un’ottima gara, ma abbiamo avuto gli atteggiamenti giusti, l’abbiamo analizzata, mi aspetto miglioramenti. Ci tuffiamo in Europa perché abbiamo voglia di vincere, e farlo in Europa”
Morrison?
“C’è semrpe la possibilità di vederlo. Le scelte devo ancora farle, sarà tra i convocati”
Ruoterà qualcuno?
“Sicuramente la squadra sarà competitiva”
Marchetti e Kishna?
“Kisha penso bene, Marchetti lo valuterò nel pomeriggio”
Che partita si aspetta?
“Il Rosenborg è una squadra tosta, ben organizzata, propositiva, ha esterni d’attacco molto veloci. E’ da affrontare con grande attenzione. Dobbiamo giocare da Lazio per fare bene sempre”
Biglia e Djordjevic?
“SI stanno allenando, dovrebbero essere pronti per domenica, non per domani”
Matri o Klose?
“Entrambi stanno bene, sceglierò domani”
Che regalo vorrebbe per il compleanno?
Che sia una grande stagione per noi, dare soddisfazione ai tifosi, all’ambiente. A inizio stagione abbiam fatto fatica adesso sono positivo, stiamo crescendo, spero sia una stagione simile all’anno scorso. Ci teniamo molto, ci tengo molto”
Radu centrale?
“A livello di mancini siamo abbastanza coperti, non è semplice far giocare due con lo stesso piede”
PAROLA A KLOSE
Come ti senti?
“Sto bene, sto migliorando, nella sosta ho lavorato con la squadra, mi servono 2-3 partite. Non ho più dolore, questo è importante”
Ritorno in nazionale?
“Chi mi conosce sa che non torno indietro con le decisioni. Sono orgoglioso della mia ultima partita in Nazionale, la gioia più grande della mia vita. Ci sono tanti talenti e attaccanti forti dopo di me..:”
Sei convinto che i risultati arriveranno?
“Sicuramente, ci sono mancati solo i punti. Abbiamo fatto un altro passo avanti, il mister conosce la squadre e i giocatori, dobbiamo migliorare, sappiamo dove. Decidiamo insieme”
Sei il più esperto: qual è la dimensione della Lazio?
“Non guardo mai troppo lontano, siamo forti, abbiamo un grande gruppo. Vogliamo anzitutto superare la fase a gironi, poi si vedrà”
Futuro?
“Dopo Natale deciderò, mi piacerebbe allenare, prenderò il patentino”
Cosa sai del Rosenborg?
“E’ una squadra compatta, gli esterni sono veloci e possono farci male. Abremo tanto possesso palle, il nostro obiettivo è vincere questa partita”.
Chi può prendere il tuo posto in Nazionale?
“Ho sempre detto Mario Gomez, se sta in forma è molto bravo. Gotze è giovanissimo ed è sulla giusta strada, lavora bene e tutto quel che ha fatto lo ha fatto alla grande. Dobbiamo dare tempo a questi giovani, l’importante è che giochino perché devono crescere”.
Su quale giovane della Lazio scommetteresti?
“Non faccio mai scommesse, ma ciò che dico sempre è che abbiamo tanti giovani importanti. Djordjevic ha tutto come attaccante, sa dove arriva il pallone. Anche Keita ha un grande futuro”.
Germania, ci penseresti a tornare?
“Sai quante volte mi hanno chiamato… (la sala stampa scoppia in una fragorosa risata ndr)”.