2015
Morrison, 2 minuti dal sapore di ‘contentino’, ma i tifosi lo adorano
Fino ad ora ha giocato pochissimo in gare ufficiali ma si parla spesso di lui: Ravel Morrison è senz’altro uno degli uomini più chiacchierati della Lazio. L’ultima volta, il suo nome è tornato alla ribalta dopo che anche con il Rosenborg aveva scaldato la panchina dall’inizio alla fine del match, e nel post aveva twittato “January…” lasciando intravedere in maniera più o meno esplicita la volontà di cambiare aria se le cose continueranno così.
CONTENTINO O NUOVO INIZIO? – Ieri Pioli, sul 2-0, gli ha concesso 2 minuti nel recupero di Lazio-Torino. Difficile pensare che l’inglese potesse mettere in mostra anche un pizzico delle sue grandi qualità in appena due giri d’orologio. La pacca sulle spalle, il conciliabolo con l’allenatore, possono essere interpretati in due modi: la fiducia e la promessa di partire allo stesso livello dei compagni e giocarsi il posto come tutti gli altri, oppure un contentino per zittire la stampa e calmare le acque.
IDOLO DELLA FOLLA – Una cosa è certa: il popolo laziale, anche complici i video su youtube in cui hanno potuto ammirare le sue gesta, sono letteralmente pazzi di Ravel: a supporto di questa tesi c’è il boato che il pubblico ha tributato all’inglese durante il suo fugace ingresso in campo. E allora mister Pioli, riflettici e aiuta la Lazio a vincere questa scommessa: Morrison può essere quel giocatore d’estro che ai colori biancocelesti manca da tanto, troppo tempo.