Colomba: "La Lazio deve imporsi senza aspettare gli avversari. In attacco? Gioca chi sta meglio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Colomba: “La Lazio deve imporsi senza aspettare gli avversari. In attacco? Gioca chi sta meglio”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

L’ex allenatore di Reggina, Napoli e Parma, Franco Colomba è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per una chiacchierata sulla Lazio e sul prossimo impegno dei biancocelesti: “L’Atalanta è una squadra ostica, questa è sempre stata la sua caratteristica, ma adesso hanno trovato anche un buon equilibrio. Può contare su giocatori rapidi e bravi a saltar l’uomo e una buona esperienza in difesa. I valori tra le due squadre, però, sono differenti. Tutto dipenderà dall’atteggiamento della Lazio”.

 

Per i biancocelesti quella di Bergamo potrebbe essere la partita della svolta, Colomba però è cauto: “Ogni gara può dare un segnale importante, tuttavia bisogna considerare che non siamo nemmeno a un quarto del campionato. Non perdere contatto con chi è in vantaggio è senz’altro importante. Vincere manterrebbe minimo il distacco dalla prima, sarebbe un passo importante. Una squadra che voglia vincere e che voglia recitare un ruolo importante deve imporsi senza aspettare qualcosa dagli avversari. Per arrivare in avanti devi mostrare un determinato atteggiamento”.

 

Pioli adesso ha a disposizione tre attaccanti, Klose, Matri e Djordjevic, che però non può schierare tutti insieme: “In attacco deve giocare chi sta meglio, e questo Pioli lo sa. Sono tre ottimi attaccanti: Klose ha più qualità, Djordjevic è una rivelazione, mentre Matri è una sicurezza. Sarà il mister a scegliere se ruotare o meno. Non c’è un momento per il turn-over,è il tecnico che valuta e capisce chi sta meglio. Se uno sta bene bisogna dargli un’opportunità. Un gruppo si tiene anche dando importanza a tutti quelli che meritano una chance”.

 

Colomba non pone limiti agli obiettivi della Lazio: “Il distacco in classifica è minimo, tutto è ancora possibile… A fare la differenza sarà la continuità, come ha mostrato la Juve in questi anni. Impegni nelle coppe? Non è semplice affrontare più competizioni, solo l’Inter non ha questo svantaggio”.

Menzione speciale per Milinkovic-Savic: “E’ un giocatore molto valido, non mi stupisce che tutti ne siano rimasti impressionati”.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.