2015
Sabatini si prepara al derby: “Sono terrorizzato”. E intanto Garcia rischia di perdere Maicon, Florenzi e De Rossi: “Aspettiamo le prossime 48 ore”
AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Anche Walter Sabatini dice la sua alle colonne della Gazzetta dello Sport: “Spero che Florenzi si sia fermato in tempo. De Rossi ha nuovamente sentito dolore nello stesso punto (adduttore sinistro, ndr), dobbiamo aspettare per valutare. Per Maicon, invece, sono più pessimista. Non aveva giocato dall’inizio proprio perché a rischio, poi dopo il k.o. di Florenzi non potevo non farlo entrare in campo”. Il ds Walter Sabatini ha invece bacchettato i tifosi per la scarsa partecipazione: “Se sono preoccupato per il derby? Preoccupato no, terrorizzato sì. La Roma è amata, ma questo amore è silenzioso. Non solo la curva, sembra che tutto lo stadio abbia meno voglia”. Anche per Dzeko sarà la prima stracittadina: “Il passaggio del turno di Champions non è ancora sicuro, ci manca di chiudere il discorso qualificazione. Prima però c’è il derby, vogliamo vincere anche quello”.
La Roma archivia 3-2 la pratica Bayer Leverkusen e si prepara per il derby di domenica. Al termine del match contro i tedeschi, Miralem Pjanic è già entrato in clima stracittadina (il bosniaco non ci sarà a causa della squalifica rimediata contro l’Inter): “Dovevamo assolutamente vincere, è sempre bene farlo prima di una partita così importante e spero che riusciremo a vincere anche quello“, ha dichiarato a Sport Mediaset. Arrivano però anche brutte notizie per Rudi Garcia, che deve fare i conti con l’infermeria. Dopo Totti, rischiano di saltare il derby anche Maicon, Florenzi e De Rossi. Il tecnico francese al termine della gara ha preferito non sbilanciarsi: “De Rossi e Florenzi hanno dei fastidi muscolari. Spero che Florenzi si sia fermato prima che fosse troppo grave. Invece l’infortunio di Maicon mi sembra più grave: si è fatto male su una scivolata. Aspettiamo 48 ore per conoscere la diagnosi”.