2015
Lazio in cerca di un difensore: Terziev indiziato numero uno, idee Rugani e Tonelli ma…
Il lungo stop di Stefan de Vrij costringe la società biancoceleste a tornare sul mercato in cerca di almeno un difensore. Come in estate, è spuntato il nome di Ron Vlaar. Come spiega però il Corriere dello Sport, l’esperto difensore olandese appartiene alla stessa scuderia di Wesley Hoedt, appare quindi complicato che l’agente possa proporre un calciatore che inneschi una competizione con un proprio assistito. Soprattutto adesso che l’ex Az potrebbe sfruttare l’infortunio di de Vrij come trampolino di lancio.
Possibili obiettivi – Vlaar non è l’unico elemento tornato di moda a distanza di pochi mesi. Il ds Tare è fortemente interessato a Douglas, classe ’90 del Dnipro, il cui cartellino è valutato 10 milioni di euro. Prezzo non alla portata della Lazio, almeno per il mercato invernale. Stesso ragionamento vale per Felipe del Corinthians, improbabile l’approdo nella Capitale a gennaio. Il più plausibile in questo momento è Georgi Terziev del Ludogorets, il suo contratto scade a giugno 2016, potrebbe liberarsi facilmente.
Volti nuovi – Nelle ultime ore si scalda la pista Daniele Rugani, molto trascurato nella Juventus. Potrebbe trasferirsi ad un prezzo abordabile, ma sul difensore sono piombati fortemente Napoli e Fiorentina. Sotto i riflettori anche Joël Veltman (difensore dell’Ajax, il cui interessamento non è stato confermato dalla Lazio) e Lorenzo Tonelli. Il centrale italiano è una scelta complicata, difficile che l’Empoli si privi della sua colonna difensiva, dopo la partenza di un tassello importante, quale Rugani.