2015
Tare: “Se remiamo tutti dalla stessa parte possiamo tornare quelli dell’anno scorso.Tagliavento? Non ha ammesso le proprie colpe”
E’ intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, Lazio Style Radio, Igli Tare. Il ds ha parlato del momento attuale della squadra e di tanto altro:
“È vero, ho incontrato Tagliavento dopo la partita. Ero molto rammaricato per l’episodio del rigore concesso, che ha inciso nell’economia della gara. Ho solamente esternato all’arbitro la mia delusione per l’andamento della gara e alla fine gli ho solo chiesto di rivedere in serata ed in serenità gli episodi incriminati. Da parte del direttore di gara non c’è stato alcun gesto di scuse, anzi la convinzione di esser nel giusto”. Il direttore sportivo continua poi analizzando questo periodo buio che ha fatto sprofondare la squadra al nono posto: “In questi momenti negativi è ovvio che va fatta un’analisi a 360 gradi. Ora si parla di catastrofe, ma solo 3 settimane fa si parlava di una Lazio in lotta per lo Scudetto. Non mi esaltavo prima, non mi butto giù adesso. Mancano la grinta e la determinazione di vincere le gare a tutti costi, ma c’è tanta qualità. Il derby è stato deciso da episodi sfavorevoli, la Roma ha avuto subito l’occasione di impostare la gara a suo piacimento, giocando in contropiede. Parlerò bene con Pioli, c’è tanta strada da fare, purtroppo siamo nella posizione di chi rincorre. Ma se remiamo tutti dalla stessa parte, possiamo tornare agli standard della scorsa stagione. La polemica delle Curve? Dispiace, l’Olimpico semivuoto mi ha fatto tristezza.