2015
Calciomercato, per la difesa si valuta il nome di Douglas
Venti gol subiti: peggio ha fatto solo il Carpi neopromosso. I numeri della difesa laziale in queste prime 12 giornate di Serie A sono da codice rosso. L’infortunio di de Vrij e lo scaro rendimento di Mauricio e Gentiletti, finora hanno ampiamente penalizzato la squadra di Pioli, e come confermato dallo stesso direttore sportivo Igli Tare la Lazio a gennaio tornerà sul mercato.
Secondo il Corriere dello Sport uno degli obiettivi del club capitolino è il brasiliano Douglas, attualmente in forza al Dnipro: dotato di gran fisico e di un’ottima abilità nel gioco aereo, il suo profilo interessa molto ai biancocelesti, ma per privarsene sarà necessaria una buona offerta al club ucraino. Il contratto di Douglas, classe ’90 di Sao Paulo, scade nel 2017 e il suo valore di mercato è di circa 5,5 milioni di euro.
Gli altri nomi che circolano sono quelli di Ron Vlaar, connazionale di de Vrij, attualmente senza squadra (si allenza con l’AZ Alkmaar) dopo la fine del contratto con l’Aston Villa e il brutto infortunio al ginocchio, oppure quello di Lorenzo Tonelli dell’Empoli. Più tiepide le candidature di Terziev (Ludogorets), Veltman (Ajax) e Marceloo (Hannover 96).