2015
RIVIVI LA DIRETTA: Torino-Lazio 2-1 (75′ Berardi, 104′ Bortoluz; 46′ Cardoselli)
Dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa le due squadre hanno regalato tante emozioni. Un super Zaccagno è riuscito a fermare la Lazio che più volte è andata vicino al 2-0. Il pareggio di Berardi e il gol finale di Bortoluz hanno condannato la squadra di Inzaghi. La diretta testuale finisce qui continuate a seguire il portale Lazionews24 per tutti gli aggiornamenti del post gara.
120′ Dopo 120 minuti finisce il match: il Torino vince la sua prima Supercoppa Primavera.
118′ Squadre molto stanche, in questi minuti la Lazio è tutta in avanti per cercare la rete del pareggio
113′ ESPULSO MATTIA! Doppio giallo per Mattia e Lazio in 10 uomini
111′ ANNULLATO GOL AL TORINO! Contropiede micidiale dei granata con Candelloni e Kabon che avanzano indisturbati il nigeriano trova la conclusione vincente ma secondo il guardalinee il giocatore era in fuorigioco
107′ Ultimo cambio per Inzaghi: esce Cardoselli al suo posto entra Collarino
105′ Iniziano gli ultimi 15 minuti del match
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
——–
105′ Finisce il primo tempo supplementare
104′ VANTAGGIO TORO!! Incredibile all’Olimpico la Lazio spreca troppo e il Toro con un tiro trova la rete del 2-1. Disattenzione difensiva della squadra biancoceleste e Bortoluz ne approfitta e firma la rete del vantaggio granata.
100′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Palombi non riesce a spingere il pallone in rete
94′ Secondo cambio per la Lazio: esce Rossi al suo posto entra Cali
91′ Al via il primo tempo supplementare
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
———–
90′ Non bastano 90 minuti per decretare la vincitrice di questa sfida!! Squadre che vanno ai supplementari.
89′ Saranno 2 i minuti di recupero
86′ Terzo ed ultimo cambio per i granata: esce in barella Martino al suo posto entra Bortoluz
84′ Un secondo tempo davvero spettacolare con la Lazio che è partita molto bene ma che in questi minuti sta concedendo davvero tanto ai granata che hanno prima pareggiato con Berardi e poi conquistato il rigore, sbagliato da Martino, del possibile sorpasso
81′ Secondo cambio per il Torino: fuori Berardi dentro Kobon
80′ IL TORO FALLISCE IL PENALTY!! Dagli 11 metri si presenta proprio Martino ma Matosevic riesce a parare. Risultato che resta sull’1-1
79′ RIGORE PER IL TORO!! Il capitano della Lazio Mattia trattiene in area di rigore Martino: l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore per i granata.
75′ PAREGGIO DEL TORO! Dopo le numerose occasioni sprecate dalla Lazio il Torino trova la rete del pareggio. Martino è molto bravo a mettere in mezzo per Berardi che tutto solo sul secondo palo segna la rete del pari.
70′ Primo cambio per la Lazio: dentro Cinti fuori Folorunsho
64′ Ammonito Rossi
63′ SUPER LAZIO!! Palombi recupera il pallone e riparte in contropiede la punta della Lazio arriva in area di rigore cerca il tiro ma Zaccagno riesce a parare. Il Torino deve ringraziare il proprio portiere che fino a questo momento sta tenendo in vita la squadra granata.
56′ DOPPIA OCCASIONE LAZIO!! I biancocelesti sono andati nuovamente vicini al 2-0. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere del Toro Zaccagno compie un vero e proprio miracolo su colpo di testa di Rossi. Il numero uno dei granata si ripete poco dopo su Mattia che colpiisce sempre la sfera di testa ma il portiere torinese gli nega il gol.
51′ LAZIO VICINO AL RADDOPPIO!! Palombi è molto bravo a recuperare il pallone e a ripartire in velocità. L’attaccante biancoceleste mette in mezzo per Manoni che deve solo spingere la palla in rete ma il giocatore laziale spedisce il pallone sopra la traversa.
46′ GOOOLLLL LAZIOOO!! Dopo 22 secondi dall’inizio del secondo tempo la Lazio segna il gol del vantaggio con Cardoselli è bravo a penetrare in area di rigore e segnare la rete dell’1 a 0
46′ Inizia il secondo tempo, con la Lazio che batte il primo pallone. Nel Torino il tecnico Moreno Longo è costretto a sostituire l’attaccante Debeljuh al suo posto entra Martino
SECONDO TEMPO
——–
48′ Il primo tempo di Torino-Lazio finisce 0-0. In questa prima frazione di gioco ha prevalso l’equilibrio con le due squadre che hanno creato poche occasioni da gol
44′ Saranno 3 i minuti di recupero
41′ Le due difese si stanno comportando bene. Intanto è rimasto a terra un giocatore del Torino.
35′ Osei riceve palla da Berardi il centrocampista del Torino prova la conclusione che termina di poco a lato
29′ Palombi prova il tiro ma la sua conclusione è troppo debole
25′ Riparte subito il Torino con Carissoni che mette in mezzo un pallone insidioso ma nessun attaccante del Toro arriva sul pallone
24′ OCCASIONE LAZIO! Folorunsho crossa per Mannoni ma l’attaccante della Lazio non riesce a concludere in rete
19′ Candelloni commette fallo su Folorunsho. L’attaccante del Torino viene ammonito
14′ Folorunsho mette in mezzo ma Zaccagno riesce ad intercettare il pallone
11′ Primo ammonito della gara!! Quaglia trattiene la punta del Torino Debeljuh: il centrale lazialesi becca il giallo
5′ Torino pericoloso! Berardi avanza indisturbato in area di rigore ma il giocatore del Toro incespica sul pallone
1′ Inizia la gara! Lazio che è scesa in campo con la classica divisa biancoceleste.
PRIMO TEMPO
——
Le squadre sono in campo tra qualche istante inizia Torino-Lazio finale di Supercoppa Primavera. Di seguito le formazioni ufficiali:
TORINO (4-2-4) – Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Mantovani, Procopio; Osei, Piccoli; Edera, Berardi, Candellone, Debeljuh. All. Longo. A disp. Cucchietti, Morello, Tindo, Benedetti, Curti, Geraci, Kobon, Tobaldo, Stanghellini, Martino, Dellino, Bortoluz.
LAZIO (4-3-3) – Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Cardoselli, Folorunsho; Palombi, Rossi, Manoni. All. Inzaghi. A disp. Borrelli, Lazzari, Cotani, Pedrazzini, Petroselli, Cinti, Portanova, Miceli, Nolano, Calì, Collarino, Bezziccheri.
Amici di Lazionews24 benvenuti alla diretta testuale della finale di Supercoppa Primavera. La Lazio, che ha vinto lo scorso anno la Coppa Italia primavera, affronterà il Torino campione d’Italia. Ultimo precedente favorevole ai granata che nella finale Scudetto vinsero contro i biancocelesti ai calci di rigore.
Francesco Saverio Petito