2015
PRIMAVERA – Mattia: “Sono contento per il gol, vittoria importante in vista del derby”. Palombi: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi!”
La Lazio di Inzaghi è tornata alla vittoria contro la Ternana dopo il brutto ko di Ascoli. Ora i ragazzi della Primavera si preparano al derby: “Una vittoria importante, servirà anche la prossima settimana – ha esordito Simone Mattia ai microfoni di Lazio Style Radio -. Ogni partita è fondamentale, potevamo fare ancora meglio ma siamo andati bene. Aspettiamo il derby con cattiveria. Dobbiamo vincere ogni partita. Adesso pensiamo al derby ma poi avremo il Napoli e il Lanciano.Ogni partita vale tre punti e dobbiamo dare il meglio di noi per conquistarli contro tutti. Il mio rientro con gol? Sono contento, ho segnato il 2-0 che ci ha dato la sicurezza. Sono contento per il gruppo perché la vittoria ci serviva per arrivare meglio al derby“.
Poi tocca a Cardoselli: “Il campionato è combattuto, oggi ci servivano i tre punti e fortunatamente abbiamo sfruttato la partita subito e ci è andata bene. La Roma è andata a Crotone e ha trovato un ambiente difficile, fai fatica a vincere. Siamo soddisfatti della partita, questa settimana ci alleniamo al meglio per arrivare preparati al derby. Il gol in Supercoppa? E’ stata un’emozione grandissima anche se non è servita per vincere”.
Si chiude con l’intervento di Simone Palombi, autore di una doppietta: “Avevamo bisogno dei tre punti, siamo indietro in campionato e serve un filotto di vittorie a partire dal derby. Nella sconfitta ad Ascolti ci erano mancati i gol, non eravamo stati bravi a concretizzare le occasioni. Oggi abbiamo gestito la partita, solo nel primo tempo abbiamo calato il ritmo. Oggi la Roma ha fatto un passo falso a Crotone e le distanze si sono accorciate, non dobbiamo abbassare la guardia. Questa squadra ha le qualità per fare bene, siamo in ritardo. Contro la Roma dobbiamo fare un’ottima partita, sono una squadra forte e poi è un derby. Come vivo la stracittadina? La Roma è una grande squadra ma ha punti deboli come tutti. Vivo il derby sereno senza troppe pressioni anche se sono tifoso. Dispiace per l’espulsione di Rossi, questi errori a 18 anni si compiono. Si è reso subito conto ma ci saranno altri compagni che daranno il massimo al posto lui. Voglio lanciare un messaggio ai tifosi, abbiamo bisogno di voi, noi daremo il massimo ma la vostra spinta è importante. Sarebbe bello averli in tanti, loro ci danno una marcia in più e fanno la differenza. E’ una tifoseria calorosa e sono fiero di loro”.