Lazio, pari d'oro alla Türk Telekom Arena: gol e magie di Milinkovic. Ma quante occasioni sprecate... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, pari d’oro alla Türk Telekom Arena: gol e magie di Milinkovic. Ma quante occasioni sprecate…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio porta a casa un pareggio prezioso contro il Galatasary. Una Lazio superiore in campo, con l’approccio giusto alla gara, una Lazio che poteva anche vincere trascinata da un Milinkovic determinante


Primo tempo –
La Lazio inizia forte nel primo tempo, sempre in pressione sull’avversario, giocando per i primi 10 minuti solo nella metà campo del Galatasaray.  Basta però solo un’occasione per la squadra turca per portarsi in vantaggio al 12’: Radu scivola in area, Donk si inserisce in area e appoggia il pallone per Sabri che segna il gol del momentaneo 1-0. La Lazio dimostra di avere carattere e continua a pressare l’avversario. Il  gol del pareggio arriva da una punizione al 21′: Biglia batte forte verso l’area di rigore e Milinkovic  fa sua la palla e di testa batte Muslera. La partita continua con un ritmo incessante con la squadra di Pioli che continua a cercare il gol con Anderson, Parolo e ancora Milonkovic. Un primo tempo con una Lazio che convince, che nulla ha da invidiare agli avversari. Il primo tempo si conclude al 46’ con una Lazio promettente e un Galatasaray troppo sottotono.


Secondo tempo –
Si ritorna in campo con gli stessi giocatori del primo tempo  e la Lazio prova a riprendere da dove aveva lasciato, attaccando ancora l’avversario. Il Galatasaray timidamente prova a fare la partita, complice un po’ di stanchezza da parte dei biancocelesti che concedono un po’ troppo: sembrano quasi accontentarsi dell’1-1 ma Pioli vuole qualcosa in più e al 58’ effettua il primo cambio: fuori Anderson e dentro Candreva. Ottima occasione per la Lazio: al 67’ Matri salta un avversario e al centro può servire Parolo e Milinkovic, il serbo non arriva sulla palla mentre Parolo si dispera per la palla non pervenuta. Secondo cambio per Pioli al 68’: fuori Matri e dentro Klose.  Il Galatasaray non demorde e sfiora il vantaggio con Sneijder che alla fine premia Donk dai 25 metri, conclusione di prima dell’olandese, Marchetti para in due tempi.  Milinkovic fa ancora parlare di sé sfiorando il 2-1 con un altro colpo di testa che finisce di poco sull’esterno della rete. La dedizione della Lazio è innegabile che continua a cercare il gol della vittoria prima con un grande tiro di Candreva e poi con un’occasione su spunto del numero 87 che serve Klose che non riesce a calciare, pallone a Milinkovic che calcia troppo debole per sorprendere Muslera. Insidioso tiro di testa di Bulut che finisce di poco alto sopra la traversa. Terzo e ultimo cambio per la Lazio all’89’: fuori Lulic dentro Mauri. La partita finisce così, con il gol prezioso di Milinkovic che fa ben sperare nella qualificazione che sarà da giocare tra una settimana allo Stadio Olimpico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.