Archivio
Lazio dott. Jekyll e Mr Hyde: in Europa vola, in campionato sprofonda. All’Olimpico il Sassuolo si impone per 2-0
Cala con molta probabilità il sipario sul Campionato per i ragazzi di Pioli. La Lazio cade all’Olimpico contro un buon e ordinato Sassuolo. I neroverdi passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Berardi e nel secondo tempo raddoppiano con la rete di Defrel. Un’altra occasione persa per i biancocelesti per la corsa al sesto posto che adesso è quasi irraggiungibile.
Primo Tempo – All’Olimpico sotto un vero e proprio nubifragio è la Lazio a cercare di imporre il suo gioco. Biancocelesti aggressivi che però rischiano al 19′ con un Cross di Duncan dove per fortuna non arriva nessuno dei neroverdi. Davvero difficile impostare un ritmo di gioco anche a causa del campo molto pesante. Al 32′ ancora Sassuolo pericoloso Vrsaljko intercetta un retro passaggio di Parolo, Berisha non impeccabile nell’uscita sul cross del croato; fortunatamente per i biancoazzurri nessuno tra i neroverdi approfitta. Al 40′ Damato fischia un calcio di rigore per il Sassuolo per fallo di Mauricio su Defrel. Dal dischetto Berardi spiazza Berisha e segna il gol del vantaggio per il Sassuolo. Al 42′ la Lazio cerca di reagire al gol subito e ci prova con un colpo di testa di Parolo, servito da Biglia, che termina di pochissimo al lato. Allo scadere dei 45 minuti ancora avanti la squadra di Di Francesco, Berisha controlla il tiro di Duncan. Ancora la Lazio nel minuto di recupero tenta di rimettere in pari i conti con una punizione di Candreva che termina alta sopra la traversa. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio del Sassuolo sulla Lazio.
Secondo Tempo – La Lazio torna in campo aggressiva con la voglia di rimettere sui binari la gara. Al 50′ contatto dubbio in area su Klose, Damato invita l’attaccante a rialzarsi e lascia proseguire il gioco. Al 55′ ci prova Mauricio da oltre metà campo, regala la palla alla Curva vuota. Al 60′ ancora una bella azione dei ragazzi di Pioli, Konko mette un cross velenoso in area, ci arriva Consigli un secondo prima di Klose. Al 61′ rischia tantissimo la Lazio, Mauricio liscia clamorosamente il pallone su cui si avventa Berardi, Berisha compie un miracolo. La Lazio ci prova in tutti i modi, questa volta è Keita che si fa ipnotizzare da Consigli. Al 67′ arriva il raddoppio del Sassuolo, Bisevac perde una brutta palla intercettata da Defrel, il numero 92 non sbaglia e mette in rete. Tenta ancora una volta di reagire la Lazio, anche sfortunata, Klose inquadra la porta con un colpo di testa, Consigli manda in angolo. Al 73′ il Sassuolo segna anche la terza rete, Duncan serve Sansone che mette in rete. Damato annulla il gol per fuorigioco del numero 17. Al 76′ rischia ancora grosso la Lazio, Berisha rinvia male e serve Berardi poi rimedia spazzando via il pallone. All’84’ di nuovo biancoclesti in avanti con Djordjevic, Consigli trattiene. La gara termina con la vittoria del Sassuolo per 2-0.