2013
Bologna, Pioli: “Lazio grande squadra, ma noi vogliamo ottenere il massimo”. Convocati: ci sono tutti i big
Il tecnico del Bologna, Stefano Pioli, ha tenuto la tradizionale conferenza stampa alla vigilia del campionato, prima dello scontro dell’Olimpico contro la Lazio. “Con il pareggio di Bergamo ci siamo avvicinati molto alla matematica salvezza – ha esordito l’allenatore rossoblù – Può essere che possono bastare questi punti: questo non cambia il nostro desiderio di finire il campionato con più punti possibili. Abbiamo massimo rispetto per la Lazio: davvero un’ottima squadra, con grandi individualità. Ma anche io ho fiducia nella mia.”
Riguardo alla salvezza, Pioli vede il bicchiere mezzo pieno, dopo un periodo di grandi sforzi profusi dai suoi: “Abbiamo dovuto correre tanto, non solo metaforicamente parlando. Eravamo allo stesso punto 9 giornate fa e lo siamo adesso: vedo con fiducia e soddisfazione questi cinque pareggi ottenuti in un campionato così difficile ed equilibrato. Non mi sembra che altre squadre presenti nel nostro gruppetto siano riuscite a spingersi più di tanto. Con il Torino ho visto molta voglia di tornare alla vittoria, come è importante mettere sempre la massima determinazione per ottenere il massimo risultato. Credo sia un aspetto molto positivo.”
Infine, Pioli rivela una sorpresa per la partita di domani: “Giocherà Stojanovic in porta. Ho monitorato a lungo le sue prestazioni, in allenamento ed in campo, e credo sia il momento giusto per schierarlo titolare. Curci ha giocato con continuità, sapendo trasmettere ottime garanzie. Stojanovic ha fatto un percorso più lungo, ma ha lavorato bene.
CONVOCATI – Questo l’elenco dei convocati di Stefano Pioli per Lazio-Bologna di domani alle 15:00
Portieri: Agliardi, Sojanovic.
Difensori: Abero, Antonsson, De Carvalho, Garics, Motta, Natali, Naldo, Sorensen.
Centrocampisti: Pazienza, Guarente, Kone, Krhin, Perez, Riverola, Taider.
Attaccanti: Christodoulopoulos, Diamanti, Gilardino, Gabbiadini, Moscardelli, Pasquato.