2013
LE PAGELLE di Lazio-Bologna: Candreva è devastante, Klose sei nella storia!
Marchetti 6,5 – Un voto da dividere tra il senza voto del primo tempo e il 7 della ripresa, ovvero quando il Bologna prova a trovare il gol della bandiera soprattutto con Diamanti.
Konko 7 – Sulla corsia destra domina insieme a Candreva. Continue sovrapposizioni e cross al bacio. Fantastico l’assist per il 4-0 di Klose.
Cana 7 – Annulla completamente Gilardino prima e Gabbiadini poi. Insuperabile sulle palle alte, perfetto negli anticipi e nelle chiusure. Bravo anche in fase di impostazione.
Dias 7 – Stessa partita del compagno di reparto. Gli attaccanti del Bologna non passano mai. Speriamo sia l’inizio di un grande finale di stagione.
Radu 6,5 – La Lazio spinge soprattutto sulla destra, ma il neo-papà di due gemellini non disdegna affatto e anzi compie la solita precisa gara in tutte e due le fasi.
Candreva 8 – Sforna assist in continuazione, Abero dalla sua parte non ci capisce niente. Propizia l’1-0 di Klose con una conclusione dalla distanza, ma entra nella maggior parte dei gol della gara. Imprendibile. (Dal 63′ Pereirinha 6 – Torna dall’infortunio)
Ledesma 6,5 – Sfrutta l’assenteismo non giustificato dei centrocampisti del Bologna. E’ libero di impostare e lanciare i suoi compagni, fa da raccordo tra difesa e centrocampo.
Hernanes 7,5 – Segna un gol che da solo vale il prezzo del biglietto: tiro a giro dai 25 metri che tocca la traversa e si infila in rete. Per il resto è il padrone del centrocampo, dove danza sulla palla a suon di doppi passi.
Lulic 7,5 – Sgroppate continue sulla sinistra. Una volte che parte non lo fermi più, e il Bologna oggi non lo hai mai visto. Sforna l’assist per il 3-0 di Klose ed entra nell’azione del 6-0.
Floccari 7 – Entra praticamente in ogni azione del gol. Con le due punte la Lazio è un’altra cosa. Con Floccari e Klose è uno spettacolo puro. (Dal 75′ Gonzalez SV)
Klose 10 – Finiti gli aggettivi per descriverlo. Ne segna 5 praticamente in ogni modo. Finisce nella storia biancoceleste: nessun giocatore aveva mai siglato 5 gol in una partita di Serie A. Bentornato Miro. Bentornato Re. (Dal 67′ Saha SV – Mette minuti nelle gambe. E concede il tributo a Klose)
Petkovic 7,5 – La sua Lazio va che è una meraviglia. “Voglio una squadra che vince, convince e conquista”, aveva detto ieri in conferenza. Detto fatto. Come va questa Lazio. Come vince. Come convince. Come conquista.
BOLOGNA (4-2-3-1) – Stojanovic 4; Garics 5, Sorensen 4, Antonsson 4, Abero 4; Perez 5 (53′ Khrin), Taider 4,5 (46′ Guarente 4,5); Kone 4,5, Diamanti 5,5, Gabbiadini 4,5; Gilardino 4,5 (53′ Christodoulopoulos 5). All. Pioli 4