Confronto tra tifosi e giocatori fuori lo stadio Olimpico, Onazi: "Uno mi ha detto negro di m***a!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Confronto tra tifosi e giocatori fuori lo stadio Olimpico, Onazi: “Uno mi ha detto negro di m***a!”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 09:01 – Non si fa attendere la risposta di Eddy Onazi dopo il video che sta circolando in rete in queste ultime ore. Il centrocampista nigeriano attraverso il suo account di Twitter ha voluto spiegare i motivi della discussione che si è accesa con un gruppo di tifosi biancocelesti fuori dallo stadio Olimpico: “Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché. Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto. Io non gli ho risposto, ma a un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un negro di m****. Lì non ci ho visto più. La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto. I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire sempre tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro. E ne sono fiero. Forza Lazio.”

Sconfitta pesante contro lo Sparta e difficile da digerire per i tifosi biancocelesti. Al termine del match, un gruppo di supporter ha aspettato i giocatori all’esterno dello stadio Olimpico. E’ andato in scena un vero e proprio confronto, c’è chi si è fermato e ha chiesto scusa per la brutta prestazione e per la stagione deludente, mentre altri componenti della rosa biancoceleste (Onazi e Hoedt in particolare, ndr) non hanno accettato le critiche e sono volate parole grosse, solo l’intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato il contatto. Forse tutta questa energia era meglio metterla in campo… 

PUBBLICATO ALLE ORE 00:10

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.