Formello, cariche della polizia: 15 tifosi fermati e un agente ferito - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Formello, cariche della polizia: 15 tifosi fermati e un agente ferito

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 20:27 – “Al termine della partita le forze dell’ordine sono intervenute presso il centro sportivo di Formello dove un gruppo di laziali aveva inscenato una protesta per contestare la società bloccando la circolazione veicolare. All’arrivo delle forze dell’ordine i tifosi hanno iniziato un lancio di mattoni e sassi provocando il ferimento di un sovrintendente della Polizia di Stato. 15 tifosi sono stati fermati e la loro posizione è al vaglio. Per effettuare l’intervento, circa 100 uomini sono stati distolti dai presidi nel centro cittadino dove erano stati dislocati per garantire la sicurezza nella fascia serale”. Questo il comunicato della Questura di Roma.


AGGIORNAMENTO ORE 19:32 –
Col passare dei minuti è ritornata la calma a Formello. I tifosi stanno abbandonando il centro sportivo.


AGGIORNAMENTO ORE 19:07 –
Sale la tensione a Formello, un gruppo di tifosi è stato caricato dagli agenti di Polizia perchè avevano bloccato la strada. Le forze dell’ordine li hanno dispersi con gas lacrimogeni e idranti. Intanto il pullman della squadra è arrivato a Formello ma a bordo erano presenti solo tre o quattro giocatori, la maggior parte della squadra ha abbandonato l’Olimpico in modo autonomo. 


AGGIORNAMENTO ORE 18.12 –
Scatta la contestazione a Formello: i tifosi biancocelesti che erano presenti al PalaGems si sono diretti verso il centro sportivo biancoceleste e stanno aspettando il pullman della squadra. Ora sono presenti circa 500 supporters, controllati a distanza dalle Forze dell’Ordine.

Era il derby l’unica partita importante da qui a Maggio, ma la Lazio fallisce l’ennesimo obiettivo stagionale. Un 4-1 che non lascia spazio a repliche, nonostante le due traverse e i due episodi dubbi in area giallorossa. I tifosi biancocelesti non ci stanno e in questi minuti stanno abbandonando il PalaGems per dirigersi verso Formello, dove andrà in scena una dura contestazione nei confronti della squadra. La pazienza adesso è veramente finita… 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.