Archivio
Le pagelle di Lazio-Empoli: Keita e Candreva spine nel fianco dell’Empoli. Klose altruista, Onazi non delude
Ecco le pagelle ai giocatori biancocelesti dopo la vittoria interna ai danni dell’Empoli, seconda consecutiva dall’insediamento di Simone Inzaghi in panchina.
MARCHETTI: Qualche incertezza, ma non combina guai. Giornata sostanzialmente tranquilla. VOTO 6.
PATRIC: Gli manca l’esperienza in alcune giocate, ma dietro difende sufficientemente bene. VOTO 6. (Dall’83’ Basta: S.V.)
HOEDT: Bene in fase difensiva, si mette in mostra anche con pregevoli lanci. VOTO 6,5.
GENTILETTI: Dietro è il giocatore con maggior esperienza e non delude. VOTO 6.
LULIC: Dà il suo contributo in entrambe le fasi. Prova non brillante ma sufficiente. VOTO 6.
ONAZI: Dimostra di meritare il posto da titolare. Bene in mezzo al campo e bravo nell’intesa con Klose quando raddoppia con un preciso rasoterra. VOTO 6,5.
BIGLIA: Il regista della squadra, pur non brillando particolarmente. VOTO 6.
PAROLO: Fa un gran movimento ed è sempre bravo negli inserimenti. Il rigore del vantaggio nasce da una sua conclusione. Una prova particolarmente aggressiva. VOTO 6,5.
CANDREVA: Molto bene nel primo tempo, spinge parecchio. Freddo nell’esecuzione del rigore, cala col passare dei minuti. VOTO 6,5.
KEITA: Colui che fa più movimento e mette più in difficoltà la difesa avversaria. Qualche momento di eccessivo nervosismo dopo un fallo su Paredes che gli costa l’ammonizione. Sfiora la segnatura almeno in un paio di occasioni; incisivo, come sempre. VOTO 6,5. (Dal 63′ Felipe Anderson VOTO 5: passo indietro rispetto alla partita con il Palermo, sbaglia praticamente tutto e viene beccato anche dal pubblico).
KLOSE: Molto altruista, è l’esperienza al servizio della squadra. Pregevole il suo assist a Onazi per il raddoppio. VOTO 6,5. (Dal 71′
Djordjevic VOTO 6)
All.INZAGHI: Le scelte iniziali gli danno ancora ragione. Giusti i cambi. Sta riportando serenità in casa biancoceleste. VOTO 7.
Marco Da Pozzo