2013
ESCLUSIVA – Due nuove idee per l’attacco: Romelu Lukaku e Raul Rusescu
Il valzer estivo delle punte sta per iniziare e, per l’occasione, il ds biancoceleste Igli Tare si sta già preparando per aprire le danze. Il piano della Lazio, infatti, è quello di ristrutturare con rinforzi affidabili una rosa che nel corso di questa stagione ha mostrato importanti pregi ed alcuni (inevitabili?) difetti. Quello più grande è stato presentare a Petkovicuna squadra troppo condizionata dalle scelte societarie che hanno decretato le esclusioni di diverse pedine potenzialmente utili alla causa. Le mosse della società potrebbero partire dal fronte offensivo: contando le sicure permanenze di Klose, Floccari e Keità, ci sarà spazio per un altro nome a completare il parco attaccanti. E sulla lista di Tare, di certo, non mancano le idee.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, la prima scelta per il reparto avanzato porta il nome di Romelu Lukaku, promettente attaccante di proprietà del Chelsea ed attualmente in forza al West Bromwich Albion. Classe 1993, l’attaccante belga di origini congolesi, oltre ad essere già nel giro della Nazionale, ha fin qui collezionato 35 presenze e 14 gol tra campionato e coppa. Prestante fisicamente (191 cm per circa 94 kg) e decisivo in zona gol, Lukaku può già vantare un’importante esperienza internazionale. Tare è da tempo sulle sue tracce: i contatti con il Chelsea sarebbero già stati avviati. A complicare la trattativa, manco a dirlo, sono i termini economici: il valore di Lukaku si aggira intorno ai 15 milioni. Dato l’elevato costo, la Lazio potrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto fissato nel 2014.
La seconda idea di Tare e Lotito porterebbe Raul Andrei Rusescu, attaccante classe ’88 della Nazionale rumena e dello Steaua Bucarest. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Rusescu in questa stagione è stato impiegato come seconda punta, ma ha potenza e fisico per giocare anche da prima. E’ il capocannoniere del campionato rumeno con 20 reti e si è messo in evidenza anche in Europa League, dove ha realizzato quattro reti. Sul giocatore otre all’Inter ci sarebbero anche altri club Europei. Anche in questo caso, sempre secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, già ci sarebbero stati dei primi contatti tra Tare e Joan Becali, agente del giocatore. Tanti nomi, ma una cosa è sicura: la dirigenza biancoceleste vuole regalare a Petkovic e i tifosi un grande attaccante per la prossima stagione.
Ponticiello/Zanardi – Lazionews24.com
Pubblicato ieri alle ore 20,55