Salas e Castroman in coro: «Bielsa il miglior allenatore del mondo. Se arriva può trattenere anche Biglia» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Salas e Castroman in coro: «Bielsa il miglior allenatore del mondo. Se arriva può trattenere anche Biglia»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Entusiasmo e consenso unanime. Il nome di Marcelo Bielsa raccoglie questo. Lucas Martin Castroman, in diretta su Radio Incontro Olympia, racconta il tecnico argentino così: «Bielsa è come un padre per me. E’ stato l’allenatore che mi ha fatto esordire nel Velez, mi ha insegnato tutto quello che serve per fare il calciatore. Mi ha costruito anche dal punto di vista umano, ero un ragazzino, avevo 17 anni. Lui mi ha fatto diventare un uomo. Abbiamo vinto lo scudetto, e lui poi se ne è andato. Gli hanno offerto tantissimi soldi per rimanere, ma lui sapeva che non si sarebbe potuta ripetere quell’annata. Marcelo Bielsa è il migliore allenatore al mondo. Ama il calcio, tanto. E’matto, ma non solo nel calcio, nella vita. Quello che fa lo fa al mille per mille, non molla mai e insegna questo ai suoi calciatori. Gli piace lavorare tantissimo. Farà benissimo in Italia, lavora sempre e ci crede con tutto se stesso. Se accetta significa che deisdera fortemente venire. Non sono i soldi il problema. Se gli piace la squadra, il posto e il progetto, viene. Nel 2003 è stato a Formello con la nazionale. Sono convinto che farà benissimo, però anche i giocatori devono seguirlo. Bielsa lavora su ogni giocatore e vuole che tutti lo ascoltino. Non guarda il nome, se i ragazzini stanno meglio di un campione giocano loro. E’ fatto così. Se si sceglie Bielsa significa che si sta cercando e si vuole fortemente prendere lui, altrimenti ce ne sono tanti altri che costano anche meno. Il suo calcio può far tornare i tifosi allo stadio, mettendo da parte ogni attrito con la società e tutto il resto che esula dal campo. Bielsa potrebbe essere l’arma giusta per convincere Biglia a rimanere. Poi ci sono tanti altri discorsi che non conosciamo, economici e famigliari. Però con Bielsa il presidente mostra un segnale importante, trasmette anche a Biglia l’idea che si vogliono fare le cose fatte bene». 


Marcelo Salas
è intervenuto in diretta su Radio Incontro Olympia: «La Lazio con Bielsa fa un grandissimo colpo, ora attendiamo l’ufficialità. Lo reputo uno dei migliori allenatori al mondo, ci ho lavorato in nazionale è straordinario. Ha il suo modo di giocare e una mentalità ben precisa, sa quello che vuole fare. Ha la qualità e la capicità per allenare la Lazio. Ha un curriculum importante con nazionali e grandi squadre allenate. Voglio bene alla Lazio e voglio il meglio per questa squadra, il meglio è Marcelo Bielsa. E’stato bravo Lotito perchè parlare con Bielsa e poterlo incontrare e spiegargli un progetto non è semplice. Spero davvero che possa arrivare. Portrebbe un nuovo entusiasmo anche nella tifoseria, cosa che adesso manca. Bielsa vive 24 ore al giorno per il suo lavoro, per il calcio e per la sua squadra, l’ho visto in nazionale. Non ha nient’altro in testa. Qualche giocatore può avere delle difficoltà nel seguire il lavoro intenso che pretende Bielsa, però se sei intelligente capisci che devi seguirlo totalmente e così puoi arrivare a conquistare traguardi importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.