Inzaghi-Salernitana, Materazzi punta sul suo pupillo: "Ha le qualità giuste per allenare a Salerno" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inzaghi-Salernitana, Materazzi punta sul suo pupillo: “Ha le qualità giuste per allenare a Salerno”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Simone Inzaghi nei prossimi giorni potrebbe diventare il nuovo allenatore della Salernitana. L’ennessima scelta “pazza” del presidente Lotito, che è pronto a direttore l’ormai ex tecnico biancoceleste sulla panchina granata. Una scelta appoggiata da Beppe Materazzi, che ha allenato Inzaghi ai tempi del Piacenza: “Me lo ricordo, era la prima giornata del campionato 1998/99, si era allenato bene in ritiro e lo mandai in campo dal primo minuto contro la Lazio, che poi l’acquistò a fine stagione”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Il Mattino.

“Non so se Lotito lo dirotterà a Salerno ma credo che Simone abbia la stoffa per essere un buon allenatore e ha una compagna, Gaia, che lo sostiene molto anche in ambito familiare. Ha raccolto risultati importanti con le giovanili della Lazio e se sei un allenatore lo sei sempre, non contano categorie ed età. Se arriverà a Salerno gli farò una telefonata per spiegargli che ambiente troverà. Conosco la piazza e so che vuole vincere, non ammette mezze misure. Penso che Simone abbia entusiasmo, motivazioni e qualità per affermarsi in un contesto del genere. Per allenare non è necessario essere esperti ma contano la personalità e le idee”.

“Un vantaggio avere lui per continuare a dirottare a Salerno i Primavera laziali? Certamente. Finora i baby biancocelesti non si sono imposti ma non perché non fossero validi, ma perché un conto è giocare in una piazza così calda ed esigente come Salerno, un altro è farlo in un luogo dove ci sono meno pressioni. Con Inzaghi in granata sarebbe tutta un’altra storia. Ora come ora la Lazio vuol puntare su un allenatore di maggiore esperienza, è una decisione che ci può stare. Credo che la scelta di affidare a Inzaghi la Salernitana sarebbe giusta e credo che tra Simone e Lotito ci sia un buon rapporto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.